RAVENNA

Comunicato N. 72 del 27 novembre 2020

Elettorale

Il giorno venerdì 27 novembre 2020 la Commissione Nazionale Elettorale, in conformità dell’art. 27 – comma 4 – del Regolamento Organico, si è riunita, in video conferenza attraverso la piattaforma ZOOM, per la verifica dell’ammissibilità delle candidature presentate per l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale indetta e convocata per il giorno sabato 05 dicembre 2020 dal Comitato Provinciale FCI di  Ravenna per l’elezione degli organi provinciali e dei Delegati in rappresentanza degli Affiliati e per la votazione dei Delegati in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale – Quadriennio Olimpico 2021/2024, così composta:

Vincenzo IOFFREDI                          Presidente

Gaia CAMPUS                                   Componente

Riccardo DE CORATO                     Componente

Considerato che il numero dei Delegati da eleggere in rappresentanza degli Affiliati all’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale, nella provincia di Ravenna è di numero 1;

Tenuto presente che il numero dei Consiglieri Provinciali da eleggere è di numero 4;

Preso atto che alla data di scadenza mercoledì 25 novembre 2020   per la presentazione delle candidature, da parte del Comitato Regionale FCI Emilia Romagna, sono pervenute le seguenti candidature entro il termine dei 10 giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea, così come previsto dallo Statuto federale e dal Regolamento Organico:

-    numero 2 per la carica di Delegato in rappresentanza degli Affiliati all’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale, dai seguenti nominativi:

FUSCONI WALTER

MARANGONI GIAN DOMENICO

-    numero  0 per la carica di Presidente Provinciale

-    numero  0 per la carica di Consigliere Provinciale

Visti gli artt. 31 e 9 – comma 7 - dello Statuto Federale tenuto conto delle risultanze delle verifiche

condotte per il tramite degli uffici federali relativamente a tesseramenti, affiliazioni, diritto al voto,

partecipazione a gare, casellario giudiziale, nei relativi archivi, per quanto qui di occorrenza;

ha valutato ammissibile

la seguente candidatura pervenuta nel rispetto dei termini e delle modalità previsti dalla normativa vigente:

per la carica di Delegato in rappresentanza degli Affiliati all’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale – Quadriennio Olimpico 2021/2024

MARANGONI GIAN DOMENICO

ha valutato non ammissibile

FUSCONI WALTER in quanto non facente parte del Consiglio Direttivo di una Società Avente diritto a voto, di cui all’art. 9 – comma 3) dello Statuto Federale

Nel merito, la Commissione:

• accertato che secondo quanto previsto dall’art. 27 – comma 1 – dello Statuto Federale, il Comitato Provinciale è retto da un Consiglio Provinciale, composto dal Presidente e da n. 4 Consiglieri;

-      considerato, che non sono pervenute candidature per la carica di Presidente e di Consigliere del Comitato Provinciale Ravenna, ciò non consente la costituzione del Comitato Provinciale;

Nel merito, la Commissione:

-      considerato, che le candidature valutate come ammissibili per la carica di Consigliere del Comitato Provinciale Ravenna,  non raggiungono il numero minimo per la costituzione del Comitato Provinciale;

e, pertanto,

Visti gli artt. l’art. 40) – comma 2 – e 48 – comma 3 del Regolamento Organico, e

informa, quindi, che:

-      l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale di Ravenna convocata per il giorno sabato 05 dicembre 2020, dovrà proseguire i suoi lavori unicamente per l’elezione dei Delegati in rappresentanza degli Affiliati e per la votazione dei Delegati in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale del 14 febbraio 2021, nonché per gli eventuali altri argomenti all’ordine del giorno;

-      il Presidente uscente del Comitato Provinciale FCI di Ravenna, in data successiva dovrà procedere alla convocazione di una nuova Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale, nel rispetto dei termini stabiliti dallo Statuto Federale e dal Regolamento Organico.