Omologazione gare

Comunicato N. 12 del 17 giugno 2016

G.S.N. (Giudice Sportivo Nazionale)

Esaminata la documentazione pervenuta dal Collegio dei Commissari di gara, si provvede alla omologazione delle seguenti gare, rendendo noti gli eventuali provvedimenti adottati.

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

il G.S., letto il dispositivo n° 77/15 deliberato in data 6 maggio 2016 dalla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nei confronti del Sig. SEBASTIANO SIGNORINO (tesserato anno 2015 per la soc. ASD LA BAGARRE-CICLISTICA LUCCHESE cod. 08K3055 e per l’anno 2016 per la soc. ASD FLY HANDBIKE CREMONA cod. 02Q4106) cat. MC3, risultato positivo in occasione del controllo antidoping effettuato in data 27/28 giugno 2015 nella gara CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI CICLISMO PARALIMPICO

visto l’art. 10 delle vigenti Norme Sportive Antidoping/C.O.N.I. 2016 delibera quanto segue:

Sig. SEBASTIANO SIGNORINO (tesserato anno 2015 per la soc. ASD LA BAGARRE-CICLISTICA LUCCHESE cod. 08K3055 e per l’anno 2016 per la soc. ASD FLY HANDBIKE CREMONA cod. 02Q4106) è escluso dall’ordine di arrivo delle gare –

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI CICLISMO PARALIMPICO 2015

società organizzatrice ASD VELOCE CLUB BORGO cod. 20H0023 Piazza De Gasperi, 19 – 38051 Borgo Valsugana (Trento) – che ha avuto luogo a Levico Terme - Pergine Valsugana (Trento) in data 27/28 giugno 2015 –

posizione nell’ordine di arrivo 1° classificato nella gara su strada categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo 2° classificato nella gara a cronometro categoria MC3

V^ PIACENZA PARACYCLING 2015

società organizzatrice ASD PEDALE CASTELLANO cod. 07V0437 c/o Cicli Magnani – Piazzale Gramsci, 1 H – 29015 Castelsangiovanni (Piacenza) – che ha avuto luogo a Castel Sangiovanni (Piacenza) in data 04/05 luglio 2015 –

posizione nell’ordine di arrivo 2° classificato nella gara su strada categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo 4° classificato nella gara a cronometro categoria MC3

1^ TAPPA GIHB – 1^ TAPPA PIT 2016

società organizzatrice COMITATO ORGANIZZATORE GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE ASD cod. 02K3853 c/o Sig.ra Donatella Passarella – Via S. Quasimodo, 2 – 20022 Castano Primo (Milano) – che ha avuto luogo a Crema (Cremona) in data 03 aprile 2016 –

posizione nell’ordine di arrivo 4° classificato nella classifica generale categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo 1° classificato nella classifica di categoria MC3

LA DUE GIORNI DEL MARE 2016

società organizzatrice ASD CICLO ABILIA cod. 08E3125 c/o Sig.ra Samanta Cavaldonati – Via Bassa Tambura, 131 Loc. Canevara – 54100 Massa – che ha avuto luogo a Massa in data 16 aprile 2016 –

posizione nell’ordine di arrivo 1° classificato gara su strada categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo 2° classificato gara a cronometro categoria MC3

VEROLA PARACYCLING CUP 2016

società organizzatrice AVIS PEDALE VEROLESE ASD cod. 02X3275 c/o Sig. Matteo Paolo Cervati – Piazza Verdi, 3 – 25029 Verolavecchia (Brescia) – che ha avuto luogo a Verolanuova e Verolavecchia (Brescia) in data 23/24 aprile 2016 –

posizione nell’ordine di arrivo 3° classificato gara su strada categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo 3° classificato gara a cronometro categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo generale 3° classificato gara su strada categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo generale 17° classificato gara a cronometro cat. MC3

2^ BRIXIA PARACYCLING CUP 2016

società organizzatrice AVIS PEDALE VEROLESE ASD cod. 02X3275 c/o Sig. Matteo Paolo Cervati – Piazza Verdi, 3 – 25029 Verolavecchia (Brescia) – che ha avuto luogo a Bovezzo-Nave (Brescia) in data 30 aprile/01 maggio 2016 –

posizione nell’ordine di arrivo 2° classificato gara su strada categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo 2° classificato gara a cronometro categoria MC3

posizione nell’ordine di arrivo generale 2° classificato gara su strada categoria MC3

con le relative conseguenze, inclusa la perdita di medaglie, punti e premi. Il Sig. SEBASTIANO SIGNORINO (tesserato anno 2015 per la soc. ASD LA BAGARRE-CICLISTICA LUCCHESE cod. 08K3055 e per l’anno 2016 per la soc. ASD FLY HANDBIKE CREMONA cod. 02Q4106) cat. MC3 dovrà inoltre provvedere, nel termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di ricezione della presente deliberazione, a restituire alle società organizzatrici delle gare di cui trattasi quanto ricevuto dalle società medesime (premi, medaglie etc.) e informare, per iscritto, questo Giudice Sportivo dell’avvenuto adempimento.

Il Settore Ciclismo Paralimpico, vorrà disporre il provvedimento conseguente all’invalidazione dei punteggi di valorizzazione assegnati al Sig. SEBASTIANO SIGNORINO e prendere atto delle modifiche apportate agli ordini di arrivo.

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

VISTA                     la decisione della Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nel procedimento disciplinare a carico del Sig.  SEBASTIANO SIGNORINO infliggeva lui la sanzione della squalifica per anni 8 (otto) e dichiarava l’invalidazione dei risultati da lui conseguiti successivamente al controllo antidoping del 27 giugno 2015, e più precisamente nella gara CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI CICLISMO PARALIMPICO che hanno avuto luogo a Levico Terme - Pergine Valsugana (Trento) in data 27/28 giugno 2015

VISTA                 la successiva partecipazione alle seguenti gare:

DELIBERA

le modifiche dei provvedimenti di omologazione pubblicati con i comunicati n° 12 del 20 luglio 2015 (Campionati Italiani Assoluti Ciclismo Paralimpico) – n° 12 del 20 luglio 2015 (V^ Piacenza Paracycling) – n° 6 dell’ 8 aprile 2016 (1^ tappa GIHB – 1^ tappa PIT) – n° 7 del 2 maggio 2016 (La Due Giorni del Mare) – n° 7 del 2 maggio 2016 (Verola Paracycling Cup) – n° 9 del 1° giugno 2016 (2^ Brixia Paracycling Cup) mediante l’esclusione del Sig. SEBASTIANO SIGNORINO dagli ordini di arrivo delle gare CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI CICLISMO PARALIMPICO che hanno avuto luogo a Levico Terme - Pergine Valsugana (Trento) in data 27/28 giugno 2015 -  V° PIACENZA PARACYCLING che ha avuto luogo a Castel Sangiovanni (Piacenza) in data 04/05 luglio 2015 – 1^ TAPPA GIHB – 1^ TAPPA PIT che ha avuto luogo a Crema (Cremona) in data 03 aprile 2016 – LA DUE GIORNI DEL MARE che ha avuto luogo a Massa in data 16 aprile 2016 – VEROLA PARACYCLING CUP che ha avuto luogo a Verolanuova e Verolavecchia (Brescia) in data 23/24 aprile 2016 – 2^ BRIXIA PARACYCLING CUP che ha avuto luogo a Bovezzo-Nave (Brescia) in data 30 aprile/01 maggio 2016 e in base all’art. 6 punto 4 del Regolamento Organizzativo Interno dell’Attività di Supporto ai Controlli Antidoping dichiara che la posizione conseguita dal Sig. SEBASTIANO SIGNORINO venga acquisita dagli atleti subito dopo classificati:

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI CICLISMO PARALIMPICO:

1° classificato nella gara su strada categoria MC3 (passa dalla 2^ alla 1^ posizione l’atleta ANOBILE FABIO) –

2° classificato nella gara a cronometro categoria MC3 (passa dalla 3^ alla 2^ posizione l’atleta FERRALI PAOLO) –

di conseguenza, anche tutti gli altri atleti regolarmente classificati scalano di una posizione.

V^ PIACENZA PARACYCLING:

2° classificato nella gara su strada categoria MC3 (passa dalla 3^ alla 2^ posizione l’atleta USTINOV SERGEY) –

4° classificato nella gara a cronometro categoria MC3 (passa dalla 5^ alla 4^ posizione l’atleta CAMPI CLAUDIO) –

1^ TAPPA GIHB – 1^ TAPPA PIT:

4° classificato nella classifica generale categoria MC3 (passa dalla 5^ alla 4^ posizione l’atleta BORGNA DAVIDE cat. MC4) –

1° classificato nella classifica di categoria MC3 (passa dalla 2^ alla 1^ posizione l’atleta CAMPI CLAUDIO) –

LA DUE GIORNI DEL MARE:

1° classificato gara su strada categoria MC3 (passa dalla 2^ alla 1^ posizione l’atleta FERRALI PAOLO) –

2° classificato gara a cronometro categoria MC3 (passa dalla 3^ alla 2^ posizione l’atleta CAMPI CLAUDIO) –

VEROLA PARACYCLING CUP:

3° classificato gara su strada categoria MC3 (passa dalla 4^ alla 3^ posizione l’atleta LAINI RICCARDO) –

3° classificato gara a cronometro categoria MC3 (passa dalla 4^ alla 3^ posizione l’atleta JOHANSEN GLENN) –