ESAMI FINALI CORSO TI2+GUIDA - SPOLETO (PG)

Comunicato N. 22 del 28 agosto 2020

Settore Studi

Si comunica che nei giorni 18 settembre 2020 (ORALE IN MODALITÀ ONLINE) e 19 settembre 2020 (PRATICA IN PRESENZA) si svolgeranno gli esami finali di abilitazione a MAESTRO ISTRUTTORE CATEGORIE PROMOZIONALI GIOVANISSIMI (TI2) e che il giorno 19 settembre 2020 si svolgerà (ORALE IN MODALITÀ ONLINE ) l’esame di abilitazione a GUIDA CICLO-TURISTICA-SPORTIVA relativi al corso svolto a Spoleto (PG) dal 24 gennaio al 23 febbraio 2020.

Potrà accedere agli esami finali solo chi avrà completato tutto il percorso formativo.

REQUISITI PER ACCEDERE ALL’ESAME ORALE DEL CORSO TI2 – 18 settembre dalle ore 9.00

• Connessione internet e webcam attiva: qualche giorno prima dell’11 settembre ciascun ammesso riceverà alla propria mail il link per accedere all’aula virtuale.

• Invio a centrostudi@federciclismo.it entro il giorno 11 settembre 2020:

• tesina
  • documenti relativi al tirocinio (registro e valutazione tutor)
  • copia del versamento di € 10,00 quota prevista per l’esame finale. Il versamento andrò effettuato su c/c bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando il nome.

L’esame orale si svolgerà con le seguenti modalità:

Durante il colloquio (circa 15 minuti) verranno esaminati gli eventuali errori commessi nell’esecuzione dei questionari e verranno rivolte alcune domande sulle tesine prodotte.

Al termine del colloquio verrà redatto un verbale e formulato un giudizio riguardo il superamento o meno della sessione. In caso di dubbi da parte dei docenti riguardo l’esito, il candidato verrà invitato a presentarsi al termine dello svolgimento di tutti gli esami della giornata (alle ore 19.00 del giorno stesso) in un’aula ZOOM dove troverà l’intera Commissione riunita e dove gli verranno poste alcune ulteriori domande.

Nel caso di mancato superamento dell’esame teorico, il candidato non potrà sostenere l’esame pratico ed avrà 24 mesi di tempo per potersi presentare in una nuova sessione.

ESAME PRATICO DEL CORSO TI2 – 19 settembre dalle ore 9.00

L’esame si svolgerà presso MTB Club Spoleto - Terminal Le Mattonelle, Via Pietro Falchi - Spoleto PG, secondo le modalità previste dalla vigente normativa, facendo riferimento alle linee guida elaborate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sono stati previsti turni al fine di rispettare le misure Anti-Covid (a breve tabella oraria). Inoltre è necessario compilare, firmare e consegnare agli istruttori il documento allegato “DICHIARAZIONE”.

La prova pratica è costituita da:

1. un circuito di esercizi da eseguire in bicicletta (strada o MTB) per verificare le capacità tecniche fondamentali;
  2. un breve percorso di fondo per verificare le capacità fisico-atletiche generali.

Durante le prove è obbligatorio:

• indossare abbigliamento ciclistico consono,
  • indossare il casco, i guanti e gli occhiali (per motivi di sicurezza),
  • essere muniti di propria bicicletta (da strada o fuoristrada), pulita ed in piena efficienza,
  • esibire un documento di identità valido.

È obbligatorio inoltre avere i pedali "flat" (senza aggancio). Non è consentito l’uso della e-bike.

Agli abilitati verrà inviato successivamente un attestato di abilitazione.

REQUISITI PER ACCEDERE ALL’ESAME ORALE DEL CORSO GUIDE – 19 settembre dalle ore 16.00

• Connessione internet e webcam attiva: qualche giorno prima del 19 settembre ciascun ammesso riceverà alla propria mail il link per accedere all’aula virtuale.

• Abilitazione a Tecnico di 2° livello giovanile (superamento esami)

• Consegna entro il 29 febbraio della scheda relativa al Project Work

• Consegna entro il 30 aprile del Project Work (testo e slides)

Chi non avesse provveduto alla consegna del materiale, nei termini previsti, è pregato di provvedere ENTRO E NON OLTRE il 12 settembre 2020 a centrostudi@federciclismo.it

Agli abilitati verrà inviato successivamente un attestato di abilitazione.

Nel caso di mancato superamento dell’esame, il candidato avrà 24 mesi di tempo per potersi presentare in una nuova sessione.

AMMESSI

ANTONINI ADRIANO (TI2+GUIDA), CALDERINI ALICE (TI2), CERNICCHI RAFFAELE (TI2), DAMIANI MATTEO (TI2), DEL GALLO ALESSANDRO (TI2+GUIDA), FESTUCCIA DANIELE (TI2), GIAMPICCOLO LUCA (GUIDA), GIULIANI DANILO (TI2+GUIDA), LANCIA LEONARDO (TI2+GUIDA), PEZZOTTI ANDREA (TI2), PICCININI GIORGIO (TI2+GUIDA), SALATIELLO VITO (GUIDA), SANTARELLI PIERLUIGI (TI2+GUIDA), SANTONI FRANCESCO (TI2+GUIDA), SCIABORDI GRAZIANO (TI2+GUIDA), TARDOCCHI ALESSIO (TI2), TORTORI DIEGO (TI2).

Settore Studi