Delibera del Giudice Sportivo

Comunicato N. 18 del 14 novembre 2018

G.S.N. (Giudice Sportivo Nazionale)

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

il G.S., letto il dispositivo n° 158/18 deliberato in data 22 ottobre 2018 dalla I Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nei confronti della Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI tesserata per l’anno 2018 con la soc. TEAM ISOLMANT ASD cod. 02P4105 cat. ELITE WOMEN SPORT, risultata positiva in occasione del controllo antidoping effettuato in data 1° luglio 2018 nella gara CAMPIONATO ITALIANO XCM

VISTO l’art. 10 delle vigenti Norme Sportive Antidoping/C.O.N.I. 2018 delibera quanto segue:

Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI tesserata per l’anno 2018 con la soc. TEAM ISOLMANT ASD cod. 02P4105 cat. ELITE WOMEN SPORT è esclusa dall’ordine di arrivo della gara:

CAMPIONATO ITALIANO XCM

società organizzatrice G.S.R. ALPINA BIKECAFE cod. 01N0750 c/o Sig. Garnero Ermanno – V.le Don Minzoni, 24 – 10064 Pinerolo (TO) – che ha avuto luogo a Sestriere (TO) in data 1° luglio 2018 –

posizione nell’ordine di arrivo 231^ classificata nella categoria “ELITE WOMEN SPORT”

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

VISTA                  la decisione della I Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nel procedimento disciplinare a carico della Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI infliggeva lei la sanzione della squalifica per anni 4 (quattro) e dichiarava l’invalidazione dei risultati da lei conseguiti successivamente al controllo antidoping del 1° luglio 2018, e più precisamente nella gara CAMPIONATO ITALIANO XCM che ha avuto luogo a Sestriere (TO) in data 1° luglio 2018

VISTO                  il proprio provvedimento pubblicato con il comunicato n° 12 del 13 luglio 2018 (CAMPIONATO ITALIANO XCM) – con il quale si omologava la gara suddetta

DELIBERA

la modifica del provvedimento di omologazione pubblicato con il comunicato n° 12 del 13 luglio 2018 (CAMPIONATO ITALIANO XCM) – mediante l’esclusione della Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI dall’ordine di arrivo della gara CAMPIONATO ITALIANO XCM che ha avuto luogo a Sestriere (TO) in data 1° luglio 2018 – e in base all’art. 6 punto 4 del Regolamento Organizzativo Interno dell’Attività di Supporto ai Controlli Antidoping dichiara che la posizione conseguita dalla Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI nella gara CAMPIONATO ITALIANO XCM sia acquisita dall’atleta subito dopo classificata – di conseguenza, anche tutti gli altri atleti regolarmente classificati scalano di una posizione.

Il Giudice Sportivo Nazionale

(Avv. Pasquale De Palma)