Delibera del Giudice Sportivo

Comunicato N. 4 del 20 febbraio 2017

G.S.N. (Giudice Sportivo Nazionale)

Esaminata la documentazione pervenuta dal Collegio dei Commissari di gara, si provvede alla omologazione delle seguenti gare, rendendo noti gli eventuali provvedimenti adottati.

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

il G.S., letto il dispositivo n° 184/2016 deliberato in data 6 febbraio 2017 dalla I Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nei confronti del Sig. CORVINI FEDERICO tesserato per l’anno 2016 con la soc. S.C. DILETTANTISTICA SIDERMEC F.LLI VITALI cod. 07H1357 cat. JUNIORES, risultato positivo in occasione del controllo antidoping effettuato in data 27 luglio 2016 nella gara CAMPIONATI ITALIANI INSEGUIMENTO INDIVIDUALE E INSEGUIMENTO A SQUADRE JUNIORES

VISTO l’art. 4.11.1 delle vigenti Norme Sportive Antidoping/C.O.N.I. 2017 delibera quanto segue:

Sig. CORVINI FEDERICO tesserato per l’anno 2016 con la soc. S.C. DILETTANTISTICA SIDERMEC F.LLI VITALI cod. 07H1357 cat. JUNIORES è escluso dall’ordine di arrivo delle gare –

CAMPIONATI ITALIANI INSEGUIMENTO INDIVIDUALE E INSEGUIMENTO A SQUADRE JUNIORES

società organizzatrice ASD AMICI DELLA PISTA DI PORDENONE cod. 05P0252 c/o Velodromo “O. Bottecchia” - Via Stadio, 6 – 33170 Pordenone (PN) – che ha avuto luogo a Pordenone (PN) in data 27 luglio 2016 –

posizione nell’ordine di arrivo 4° classificato nella categoria JUNIORES

14° GRAN PREMIO DMT – 4° GRAN PREMIO ALE

società organizzatrice ASD PEDALE CASTELDARIESE cod. 02T3654 c/o Sig. Solera Giuliano - Via Roppi, 26 – 46033 Castel d’Ario (MN) – che ha avuto luogo a Castel d’Ario (MN) in data 14 agosto 2016 –

posizione nell’ordine di arrivo 93° classificato nella categoria JUNIORES

con le relative conseguenze, inclusa la perdita di medaglie, punti, premi etc. Il Sig. CORVINI FEDERICO tesserato per l’anno 2016 con la soc. S.C. DILETTANTISTICA SIDERMEC F.LLI VITALI cod. 07H1357 cat. JUNIORES dovrà inoltre provvedere, nel termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di ricezione della presente deliberazione, a restituire alle società organizzatrici delle gare di cui trattasi quanto ricevuto dalle società medesime (premi, medaglie etc.) e informare, per iscritto, questo Giudice Sportivo dell’avvenuto adempimento.

Il Settore Pista e il Settore Strada Nazionale FCI, vorranno disporre il provvedimento conseguente all’invalidazione dei punteggi di valorizzazione assegnati al Sig. CORVINI FEDERICO e prendere atto delle modifiche apportate all’ordine di arrivo.

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

VISTA la decisione della I Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nel procedimento disciplinare a carico del Sig.  CORVINI FEDERICO infliggeva lui la sanzione della squalifica per anni 4 (quattro) e dichiarava l’invalidazione dei risultati da lui conseguiti successivamente al controllo antidoping del 27 luglio 2016, e più precisamente nella gara CAMPIONATI ITALIANI INSEGUIMENTO INDIVIDUALE E INSEGUIMENTO A SQUADRE JUNIORES che ha avuto luogo a Pordenone (PN) in data 27 luglio 2016

VISTA la successiva partecipazione alla seguente gara: 14° GRAN PREMIO DMT – 4° GRAN PREMIO ALE che ha avuto luogo a Castel d’Ario (MN) in data 14 agosto 2016 –

DELIBERA

la modifica dei provvedimenti di omologazione pubblicati con i comunicati n° 16 del 12 agosto 2016 (CAMPIONATI ITALIANI INSEGUIMENTO INDIVIDUALE E INSEGUIMENTO A SQUADRE JUNIORES) – n° 17 del 9 settembre 2016 (14° GRAN PREMIO DMT – 4° GRAN PREMIO ALE) mediante l’esclusione del Sig. CORVINI FEDERICO dagli ordini di arrivo delle gare CAMPIONATI ITALIANI INSEGUIMENTO INDIVIDUALE E INSEGUIMENTO A SQUADRE JUNIORES che ha avuto luogo a Pordenone (PN) in data 27 luglio 2016 – 14° GRAN PREMIO DMT – 4° GRAN PREMIO ALE che ha avuto luogo a Castel d’Ario (MN) in data 14 agosto 2016 e in base all’art. 6 punto 5 del Regolamento Organizzativo Interno dell’Attività di Supporto ai Controlli Antidoping dichiara che la posizione conseguita dal Sig. CORVINI FEDERICO nella gara CAMPIONATI ITALIANI INSEGUIMENTO INDIVIDUALE E INSEGUIMENTO A SQUADRE JUNIORES resta vacante – in base all’art. 6 punto 4 del Regolamento Organizzativo Interno dell’Attività di Supporto ai Controlli Antidoping dichiara che la posizione conseguita dal Sig. CORVINI FEDERICO nella gara 14° GRAN PREMIO DMT – 4° GRAN PREMIO ALE venga acquisita dall’atleta subito dopo classificato:

93° classificato nella categoria JUNIORES (passa dalla 94^ alla 93^ posizione l’atleta BELLERI MICHAEL) - di conseguenza, anche tutti gli altri atleti regolarmente classificati scalano di una posizione.

Il Giudice Sportivo Nazionale

(Avv. Pietro Natalino Pergolari)