Delibera del Giudice Sportivo Nazionale

Comunicato N. 5 del 6 marzo 2019

G.S.N. (Giudice Sportivo Nazionale)

il G.S.N., ad integrazione del comunicato n. 18 del 14/11/2018

PREMESSO CHE

nel suddetto provvedimento così deliberava: “letto il dispositivo n° 158/18 deliberato in data 22 ottobre 2018 dalla I Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nei confronti della signora ELOISE ULDERICA TRESOLDI tesserata per l’anno 2018 con la soc. TEAM ISOLMANT ASD cod. 02P4105 cat. ELITE WOMEN SPORT, risultata positiva in occasione del controllo antidoping effettuato in data 1° luglio 2018 nella gara CAMPIONATO ITALIANO XCM;–

VISTO l’art. 10 delle vigenti Norme Sportive Antidoping/C.O.N.I. 2018 delibera quanto segue: la Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI tesserata per l’anno 2018 con la soc. TEAM ISOLMANT ASD cod. 02P4105 cat. ELITE WOMEN SPORT è esclusa dall’ordine di arrivo della gara: CAMPIONATO ITALIANO XCM

società organizzatrice G.S.R. ALPINA BIKECAFE cod. 01N0750 c/o Sig. Garnero Ermanno – V.le Don Minzoni, 24 – 10064 Pinerolo (TO) – che ha avuto luogo a Sestriere (TO) in data 1° luglio 2018;– posizione nell’ordine di arrivo 231^ classificata”;

conseguentemente così provvedeva:

VISTA la decisione della I Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nel procedimento disciplinare a carico della Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI infliggeva lei la sanzione della squalifica per anni 4 (quattro) e dichiarava l’invalidazione dei risultati da lei conseguiti successivamente al controllo antidoping del 1° luglio 2018, e più precisamente nella gara CAMPIONATO ITALIANO XCM che ha avuto luogo a Sestriere (TO) in data 1° luglio 2018;

VISTO il proprio provvedimento pubblicato con il comunicato n° 12 del 13 luglio 2018 (CAMPIONATO ITALIANO XCM) – con il quale si omologava la gara suddetta

DELIBERA la modifica del provvedimento di omologazione pubblicato con il comunicato n° 12 del 13 luglio 2018 (CAMPIONATO ITALIANO XCM) – mediante l’esclusione della Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI dall’ordine di arrivo della gara CAMPIONATO ITALIANO XCM che ha avuto luogo a Sestriere (TO) in data 1° luglio 2018 – e in base all’art. 6 punto 4 del Regolamento Organizzativo Interno dell’Attività di Supporto ai Controlli Antidoping dichiara che la posizione conseguita dalla Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI nella gara CAMPIONATO ITALIANO XCM sia acquisita dall’atleta subito dopo classificata – di conseguenza, anche tutti gli altri atleti regolarmente classificati scalano di una posizione.”;

a seguito di controllo della classifica di categoria avuta a disposizione il 05/03/2019 si è accertato che la predetta Sig.ra ELOISE ULDERICA TRESOLDI nella gara CAMPIONATO ITALIANO XCM avuto luogo a Sestriere (TO) in data 1° luglio 2018 benchè classificatasi nell’ordine di arrivo alla 231^ posizione, è risultata 1^ classificata nella categoria “ELITE WOMEN SPORT”” che vedeva presenti tre sole atlete nell'ordine di arrivo;

Tanto premesso Il G.S.N.

DELIBERA

la modifica del provvedimento di omologazione pubblicato con il comunicato n° 12 del 13 luglio 2018 (CAMPIONATO ITALIANO XCM), ad integrazione della delibera del comunicato n. 18 del 14.11.2018 – mediante l’esclusione della Signora  ELOISE ULDERICA TRESOLDI dall’ordine di arrivo della gara CAMPIONATO ITALIANO XCM che ha avuto luogo a Sestriere (TO) in data 1° luglio 2018 – e in base all’art.  6 punto 4 del Regolamento Organizzativo Interno dell’Attività di Supporto ai Controlli Antidoping dichiara che la posizione conseguita dalla Signora ELOISE ULDERICA TRESOLDI nella categoria “ELITE WOMEN SPORT” sia acquisita dall’atleta subito dopo classificata – di conseguenza, anche l'altra atleta regolarmente classificata scala di una posizione.

Con obbligo a carico della signora Tresoldi e della Società di appartenenza di restituire alla società organizzatrice maglia, trofei e/o medaglie e premi.

Il Giudice Sportivo Nazionale

(Avv. Pasquale De Palma)