Delibera del Giudice Sportivo Nazionale

Comunicato N. 20 del 20 novembre 2015

G.S.N. (Giudice Sportivo Nazionale)

il G.S., preso atto che la Corte Sportiva d’Appello della FCI ha pubblicato con comunicato n° 6 del 12 novembre 2015 la decisione n° 3/2015 riguardo il ricorso del Sig. MATTEO CECCONI e che nell’istanza n° 2, dopo aver provveduto ad assumere informazioni riguardo il corridore ZUBOV MATVEI, riteneva che l’atleta in questione non poteva essere classificato, il Giudice Sportivo Nazionale, delibera l’esclusione dalla classifica generale dell’atleta ZUBOV MATVEI della gara GRAN FONDO INTERNAZIONALE ROMA -CAMPAGNOLO dell’ 11 ottobre 2015 ai sensi dell’art. 3.2.03 delle Norme Attuative della Struttura Amatoriale Nazionale.

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

il G.S., letto il dispositivo n° 109/15 deliberato in data 10 novembre 2015 dal Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. Prima Sezione nei confronti del Sig. RINALDINI ROBERTO (soc. TEAM SCOTT-PASQUINI POL. DILETTANTISTICA STELLA AZZURRA cod. 08N1880) categoria ELMT, risultato positivo in occasione del controllo antidoping effettuato in data 30 agosto 2015 nella gara 18^ MARATHON DEI COLLI ALBANI LA VIA SACRA CAMPIONATI ITALIANI XCM

visto l’art. 10 delle vigenti Norme Sportive Antidoping delibera quanto segue:

il Sig. RINALDINI ROBERTO (soc. TEAM SCOTT-PASQUINI POL. DILETTANTISTICA STELLA AZZURRA cod. 08N1880) categoria ELMT è escluso dagli ordini di arrivo delle seguenti gare –

18^ MARATHON DEI COLLI ALBANI LA VIA SACRA CAMPIONATI ITALIANI XCM società organizzatrice ASD IL BICICLO TEAM NEW LIMITS c/o il Sig. Federico Campoli Via Olivella, 127 – 00041 Albano Laziale (Roma) – che ha avuto luogo a Nemi (Roma) in data 30 agosto 2015 –

4° classificato nella classifica generale

2° classificato nella classifica di categoria

RAMPICONERO – 6^ PROVA CAMPIONATO REGIONALE POINT TO POINT società organizzatrice ASD CRAZY BIKE c/o MEC Moto Via dell’Artigianato, 1/3 – 60021 Camerano (ANCONA) - che ha avuto luogo a Camerano (Ancona) in data 13 settembre 2015 –

9° classificato nella classifica generale

1° classificato nella classifica di categoria

con le relative conseguenze, inclusa la perdita di medaglie, punti e premi. Il Sig. RINALDINI ROBERTO (soc. TEAM SCOTT-PASQUINI POL. DILETTANTISTICA STELLA AZZURRA cod. 08N1880) categoria ELMT dovrà inoltre provvedere , nel termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di ricezione della presente deliberazione, a restitutire alle società organizzatrici delle gare di cui trattasi quanto ricevuto dalle società medesime (premi, medaglie etc.) e informare, per iscritto, questo Organo dell’avvenuto adempimento.

La Struttura Tecnica Federale – Settore Fuoristrada – Il Comitato Regionale Marche, vorranno disporre i provvedimenti conseguenti all’invalidazione dei punteggi di valorizzazione assegnati al Sig. RINALDINI ROBERTO e prendere atto delle modifiche apportate agli ordini di arrivo.

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

VISTA  la decisione della Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta RINALDINI ROBERTO infliggeva lui la sanzione della squalifica per anni 4 (quattro) e dichiarava l’invalidazione dei risultati da lui conseguiti, successivamente al controllo antidoping del 30.08.2015, e più precisamente nella gara 18^ MARATHON DEI COLLI ALBANI LA VIA SACRA CAMPIONATI ITALIANI XCM che ha avuto luogo a Nemi (Roma) in data 30 agosto 2015 - RAMPICONERO – 6^ PROVA CAMPIONATO REGIONALE POINT TO POINT che ha avuto luogo a Camerano (Ancona) in data 13 settembre 2015

VISTO il proprio provvedimento pubblicato con il comunicato n° 16 del 14 settembre 2015 con il quale si omologava la gara suddetta

DELIBERA

la modifica del provvedimento di omologazione pubblicato con il comunicato  n° 16 del 14.09.2015 mediante l’esclusione dell’atleta RINALDINI ROBERTO dagli ordini di arrivo della gara 18^ MARATHON DEI COLLI ALBANI LA VIA SACRA CAMPIONATI ITALIANI XCM che ha avuto luogo a Nemi (Roma) in data 30 agosto 2015 - RAMPICONERO – 6^ PROVA CAMPIONATO REGIONALE POINT TO POINT che ha avuto luogo a Camerano (Ancona) in data 13 settembre 2015 e in base all’art. 6 punto 6 del Regolamento Organizzativo Interno dell’Attività di Supporto ai Controlli Antidoping dichiara che i posti conseguiti dall’atleta RINALDINI ROBERTO vengano acquisiti dagli atleti subito dopo classificati:

18^ MARATHON DEI COLLI ALBANI LA VIA SACRA CAMPIONATI ITALIANI XCM:

4° classificato nella classifica generale (passa dal 5° al 4° posto l’atleta TALIANI CRISTIANO)

2° classificato nella classifica di categoria (passa dal 3° al 2° posto l’atleta CARGNELUTTI DIEGO)

RAMPICONERO – 6^ PROVA CAMPIONATO REGIONALE POINT TO POINT:

9° classificato nella classifica generale (passa dal 10° al 9° posto l’atleta ANGELETTI MICHELE)

1° classificato nella classifica di categoria (passa dal 2° al 1° posto l’atleta STELLA SIMONE)

Il Giudice Sportivo Nazionale