CORSO SPERIMENTALE PER DIRETTORI DI ORGANIZZAZIONE GARE FUORISTRADA – ISOLA D’ELBA (LI)

Comunicato N. 26 del 10 febbraio 2015

Settore Studi

Il Settore Studi, in collaborazione con il Settore Fuoristrada organizza un corso sperimentale per l’abilitazione a Direttore di Organizzazione di Gare Fuoristrada.

Il corso si svolgerà a Portoferraio Isola d'Elba (LI), in occasione del GP d’Inverno XCO 2015 in una sala attrezzata presso l’HOTEL AIRONE**** del Parco & delle Terme, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 del giorno 7 marzo 2015. Alle 8.30 è previsto l’accredito dei partecipanti.

L’obiettivo del corso di formazione mira ad ottimizzare la preparazione di coloro che operano nell’ambito delle gare fuoristrada.

Tale formazione si riferisce principalmente agli aspetti organizzativi, gestionali e della sicurezza di una gara con particolare attenzione ai Regolamenti ed alle Normative del settore Fuoristrada.

REQUISITI PER PARTECIPARE AL CORSO SPERIMENTALE

1. non aver subìto alcuna sospensione superiore a 6 mesi, comminata da qualsiasi organizzazione antidoping e per qualunque violazione di qualsiasi regolamento antidoping dal 13 gennaio 2013 ad oggi;

2. compimento del 18° anno di età;

3. diploma di scuola media inferiore;

4. essere stato incaricato nell’ultimo biennio in gare Nazionali/ Internazionali Fuoristrada, come Delegato Tecnico, Responsabile di Organizzazione o Responsabile di Manifestazione.

Il corso prevede 4 ore di lezione e non sono consentite ore di assenza fanno fede le firme che il corsista ha apposto sui fogli firma di entrata/uscita; la mancanza della firma conferma insindacabilmente l'assenza.

Si informa che non saranno accettate più di 40 iscrizioni pertanto il Settore Studi si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni, al raggiungimento del numero massimo.

Il costo del corso è di € 30,00 da versare come bonifico sul c/c postale alla Federazione Ciclistica Italiana.

Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente postale n.571018, oppure tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando la causale “nome – Direttore Organizzazione Fuoristrada”.

La copia del versamento deve essere inviata, unitamente alla scheda di iscrizione, al Settore Studi tramite e-mail a centrostudi@federciclismo.it entro LUNEDI’ 2 MARZO 2015.

Non saranno accettate iscrizioni consegnate direttamente in loco ma dovranno pervenire unicamente nelle modalità ed entro i tempi indicati sopra.

 

                                                                                                        Settore Studi