Corso Regolatore (RGC)
Comunicato N. 14 del 8 agosto 2024
Direttori di Corsa
Si comunica che la C.N.D.C.S. in collaborazione con il Settore Formazione Nazionale organizza un secondo corso sperimentale di formazione per Regolatore (R.G.C.) il 26 ottobre 2024 a Roma.
Saranno ammessi alla frequenza del secondo e ultimo corso “pilota” coloro i quali siano in possesso dei requisiti richiesti di seguito indicati:
- Età non superiore ai 70 anni (compiuti nell’anno solare);
- Essere in possesso della Tessera di Direttori di Corsa Internazionale, oppure Direttore di Corsa Professionisti, oppure Giudice di Gara Internazionale o Nazionale strada;
- Possedere i requisiti previsti dal art.11 T.U.L.P.S.;
- Non aver a proprio carico squalifiche in corso;
- Versamento della relativa quota di iscrizione;
Possono essere iscritti direttamente al corso di Regolatore, senza i requisiti previsti al punto 2, gli atleti Professionisti e Donne Elite, terminata l’attività agonistica, a condizione che abbiano svolto l’attività da almeno 3 anni.
Inoltre, nella fase sperimentale del 2024 (primi 2 corsi), per altri requisiti fare riferimento alle norme specifiche di categoria del R.G.C. indicate all’art. 17 Norme Transitorie.
Al termine del corso e superato il relativo esame scritto il neo abilitato verrà inserito nell’elenco specifico di categoria.
Pertanto, per una migliore pianificazione del corso stesso, si invitano tutte le persone interessate a comunicare entro il 30 settembre 2024 alla Segreteria della Commissione Nazionale Direttori di Corsa e Sicurezza - Sig.ra Cristiana Innamorati – direttoridicorsa@federciclismo.it, la propria preadesione inviando la scheda iscrizione, l’attestazione della Società (dove richiesta) allegate e la copia della ricevuta del bonifico effettuato.
Il corso avrà una durata di 4 ore ed è prevista una quota di iscrizione di €40,00.
Il versamento di €40,00 andrà effettuato sul c/c bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando il nome del corsista e corso.
Il programma dettagliato del corso sarà comunicato a breve.
La CNDCS si riserva di annullare il corso qualora il numero degli iscritti fosse insufficiente.
Si precisa che il corso rappresenta una opportunità di formazione personale, nell’ambito delle iniziative promosse a favore della sicurezza, senza nessun obbligo, anche futuro, per le Società organizzatrici di Gare Regionali e Nazionali salvo che nelle Gare Internazionali dove è previsto e indicato nelle norme specifiche di categoria.
Il coordinatore della C.N.D.C.S.
Claudio Mologni
Allegati:
- Modulo di iscrizione
- Modulo per autocertificazione