CORSO PER L’ABILITAZIONE ALLA GUIDA DELLE MOTO LEGGERE SU PISTA.

Comunicato N. 45 del 26 maggio 2015

Settore Studi

Il Settore Studi, in accordo con il Settore Pista ed il Comitato Regionale Abruzzo, organizza un corso per l’abilitazione alla guida delle moto leggere su pista, presso il Velodromo Comunale di Avezzano (AQ), il giorno 1 giugno 2015, con il seguente programma orario:

1 giugno 2015 - Velodromo Comunale di Avezzano (AQ)

15.00/16.00

L'utilizzo delle moto leggere negli allenamenti presso i velodromi. Dalla sicurezza del mezzo alla sicurezza dei comportamenti in velodromo

Massimo Casadei

16.00/17.00

Le progressioni didattiche con l'utilizzo della moto: dalle Cat. Giovanili alle cat. Internazionali

Massimo Casadei

17.00/19.00

Esercitazioni pratiche di guida sicura singolarmente ed in gruppo con Derny

Christian Dagnoni

Il corso (4 ore totali) prevede una parte teorica in aula, inerente le principali forme di sicurezza e controllo riguardo l’utilizzo della moto, la sicurezza e le regole da rispettare nei velodromi quando il tecnico allena i ciclisti con l’uso della moto. Si tratterà, anche dal punto di vista didattico e metodologico, l’uso della moto in determinate progressioni didattiche e metaboliche. Per i partecipanti è obbligatorio l’uso del casco e dei guantini da corsa. La partecipazione al corso permette l’inserimento negli appositi elenchi degli “Allenatori in Moto” e la possibilità del relativo tesseramento, quale copertura assicurativa negli allenamenti in pista.

L’aula didattica è presso il Centro Merci della Marsica – Uscita Autostradale A25 Casello Avezzano a poche centinaia di metri dal Velodromo.

Il costo del corso è di € 50,00, da versare come bonifico sul c/c postale alla Federazione Ciclistica Italiana.

I versamenti devono essere effettuati sul conto corrente postale n.571018, oppure tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando “SETTORE STUDI – CORSO DERNY ABRUZZO”.

Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Le spese eventuali di trasferta, vitto ed alloggio, sono a carico dei partecipanti.

Settore Studi