CORSO PER L’ABILITAZIONE ALLA GUIDA DELLE MOTO LEGGERE SU PISTA

Comunicato N. 39 del 29 aprile 2015

Settore Studi

Il Settore Studi, in accordo con il Settore Pista ed il Comitato Regionale Abruzzo, intende organizzare un corso per l’abilitazione alla guida delle moto leggere su pista, presso il Velodromo Comunale di Avezzano (AQ), nel mese di maggio o giugno 2015.

Il corso è aperto agli operatori dei Centri Territoriali FCI, nonché Tecnici Regionali e comunque ad un massimo di 15 partecipanti. Requisito fondamentale per l’accesso al corso è la tessera da Tecnico/Direttore Sportivo di 2° o 3° livello.

Il corso (4 ore totali) prevede una parte teorica in aula, inerente le principali forme di sicurezza e controllo riguardo l’utilizzo della moto, la sicurezza e le regole da rispettare nei velodromi quando il tecnico allena i ciclisti con l’uso della moto. Si tratterà, anche dal punto di vista didattico e metodologico, l’uso della moto in determinate progressioni didattiche e metaboliche. Per i partecipanti è obbligatorio l’uso del casco e dei guantini da corsa. La partecipazione al corso permette l’inserimento negli appositi elenchi degli “Allenatori in Moto” e la possibilità del relativo tesseramento, quale copertura assicurativa negli allenamenti in pista.

Il costo del corso è di € 50,00, da versare come bonifico sul c/c postale alla Federazione Ciclistica Italiana.

ISCRIZIONE

La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito federale (QUI) ed andrà inviata, debitamente compilata e firmata entro e non oltre il 10 maggio 2015, unitamente alla copia della certificazione del pagamento effettuato, a centrostudi@federciclismo.it.

Le domande di iscrizione mancanti della copia del pagamento saranno considerate nulle.

I versamenti devono essere effettuati sul conto corrente postale n.571018, oppure tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando “SETTORE STUDI – CORSO DERNY ABRUZZO”.

Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Le spese eventuali di trasferta, vitto ed alloggio, sono a carico dei partecipanti.

N.B.

Seguirà dettagliata comunicazione riguardo la data e la località di svolgimento.

 

Settore Studi