CORSO PER DIRETTORE DI RIUNIONE SU PISTA

Comunicato N. 40 del 29 aprile 2015

Settore Studi

Il Settore Studi, in collaborazione con il Settore Pista, organizza un corso di formazione per Direttore di Riunione su Pista nel mese di maggio o giugno 2015, presso uno dei Centri Territoriali dell’Abruzzo (Avezzano o Lanciano).

REQUISITI RICHIESTI

Saranno ammessi a partecipare al corso coloro i quali siano in possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa:

1. I requisiti di cui al punto 1 comma a) (non avere riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori ad un anno ovvero a pene che comportino l’interdizione dai pubblici uffici superiori ad un anno) e comma b) (non aver riportato nell’ultimo decennio, salva riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definite complessivamente superiori ad un anno da parte delle FSN delle DSA degli EPS del CONI o di organismi sportivi internazionali riconosciuti) dell’articolo 31 dello Statuto Federale e non aver subìto alcuna sospensione superiore a 6 mesi, comunque dal 13 gennaio 2013 ad oggi, comminata da qualsiasi organizzazione antidoping e per qualunque violazione di qualsiasi regolamento antidoping;

2. età compresa tra i 18 e i 55 anni;

3. diploma di scuola media inferiore;

4. cittadinanza o residenza italiana;

5. versamento della relativa quota di iscrizione.

STRUTTURA CORSO

Il corso prevede due moduli, per un totale di 20 ore, ed un esame finale, secondo il seguente programma orario:

Venerdì
20.00/23.00

Sabato
9.00/13.00 e 14.00/18.00

Venerdì
20.00/23.00

Sabato
9.00/13.00 e 14.00/16.00
16.00/18.00 - ESAME

ESAME FINALE

L’esame di abilitazione prevede:

1. un questionario con 20 domande a risposta chiusa sugli argomenti trattati durante il corso;

2. un colloquio finale sulle domande del questionario e gli argomenti delle lezioni del corso.

PAGAMENTO
Per l’iscrizione al corso è previsto il pagamento di € 100,00 da effettuarsi come di seguito descritto.

ISCRIZIONE
La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito federale (QUI) ed andrà inviata, debitamente compilata e firmata entro e non oltre il 10 maggio 2015, unitamente alla copia della certificazione del pagamento effettuato a centrostudi@federciclismo.it.

Le domande di iscrizione mancanti della copia del pagamento saranno considerate nulle.

I versamenti devono essere effettuati sul conto corrente postale n.571018, oppure tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando “SETTORE STUDI – CORSO DIRETTORE DI RIUNIONE ABRUZZO

Settore Studi