CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER L’ABILITAZIONE A GUIDA CICLO-TURISTICA-SPORTIVA Online + Este (PD)

Comunicato N. 18 del 29 novembre 2021

Settore Studi

La Scuola Tecnici, con la collaborazione del Comitato Regionale Veneto organizza il corso di specializzazione per Guida Ciclo-Turistica-Sportiva, che si svolgerà in modalità online su piattaforma zoom ed in presenza in bicicletta ad Este (PD), di seguito i dettagli:

 

  • nei giorni 17, 19, 20, 24, 26, 27, 31 gennaio 2022 e 2, 3, 7, 9, 10, 11, febbraio 2022 si svolgeranno le lezioni ONLINE su piattaforma Zoom, pertanto gli iscritti dovranno necessariamente essere muniti di pc con collegamento internet e webcam attiva durante le lezioni.

 

  • nei giorni 12, 13 e 19 febbraio 2022 si svolgeranno le lezioni in bicicletta; ritrovo presso il Patronato Ss. Redentore, Viale Fiume, Este (PD). Durante le lezioni pratiche è obbligatorio:

-              indossare abbigliamento ciclistico consono;

-              indossare il casco, i guanti e gli occhiali (per motivi di sicurezza);

-             essere muniti di propria bicicletta (da strada o fuoristrada), pulita ed in piena efficienza.

              Non è consentito l’uso della e-bike;

-             durante le lezioni pratiche è obbligatorio inoltre avere i pedali "flat" (senza aggancio).

Per partecipare alle lezioni pratiche in bicicletta è necessario consegnare agli istruttori della FCI, presenti sul posto, il modulo di autodichiarazione anti COVID-19, allegato alla fine del presente comunicato

Si invita inoltre a conoscere e seguire il protocollo sanitario predisposto dalla FCI per lo svolgimento delle attività pratiche e pubblicato su federciclismo.it https://www.federciclismo.it/it/section/protocolli-federali/01173d7f-66ed-436f-a284-67a5071421dd/  

 

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

1. tessera FCI Maestro Istruttore Categorie Promozionali Giovanissimi TI2 (o superiore in corso di validità per la copertura assicurativa);

2. non avere a proprio carico squalifiche in corso;

3. certificato medico per attività sportiva non agonistica;

4. versamento della relativa quota di iscrizione.

 

Assenze consentite 4 ore al modulo generale e 4 ore al modulo specifico Nel programma sono indicate le specifiche. Al termine del corso e per accedere agli esami finali di abilitazione previsti entro 4 mesi dal termine del corso, l’aspirante dovrà svolgere un tirocinio di 30 ore e realizzare un Project Work.

 

Gli interessati, già abilitati a Maestro Istruttore Categorie Promozionali Giovanissimi (TI2), devono inviare all’indirizzo di posta elettronica scuolatecnici@federciclismo.it  entro domenica 2 gennaio 2022:

 

  • Scheda di iscrizione (scaricabile da federciclismo.it – Formazione –Settore Studi – Area Download) compilata e firmata
  • Copia del bonifico di € 320,00 (quota del corso): il versamento andrà effettuato sul c/c bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando il nome del corsista e corso.
  • Certificato medico per attività sportiva non agonistica.

 

Come indicato nei requisiti, per partecipare alle lezioni pratiche del corso è necessario essere in possesso della tessera FCI di almeno TI2 ai fini assicurativi; se per validi motivi (come ad esempio incompatibilità) non è possibile farla è necessario attivare una assicurazione, aggiungendo alla quota di iscrizione, € 14,00.

 

La Scuola Tecnici si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni, al raggiungimento del numero massimo di domande.                                                                                                                                               

Scuola Tecnici