CORSO DI FORMAZIONE PER DIRETTORI DI ORGANIZZAZIONE GARE FUORISTRADA – ROVERETO (TN)

Comunicato N. 45 del 13 dicembre 2019

Settore Studi

Il Settore Studi, in collaborazione con il Settore Fuoristrada organizza un corso per l’abilitazione a Direttore di Organizzazione di Gare Fuoristrada.

Il corso si svolgerà a Rovereto (TN) presso i locali di Urban Center C.so Rosmini, 58, sabato 18 gennaio 2020, dalle ore 13.30 alle ore 19.00 circa, secondo il programma che verrà comunicato.

L’obiettivo del corso di formazione mira ad ottimizzare la preparazione di coloro che operano nell’ambito delle gare fuoristrada.

Tale formazione si riferisce principalmente agli aspetti organizzativi, gestionali e della sicurezza di una gara con particolare attenzione ai Regolamenti ed alle Normative del settore Fuoristrada.

REQUISITI PER PARTECIPARE

  • Compimento del 18° anno di età;
  • Non aver superato il 60° anno di età;
  • Diploma di scuola media inferiore;
  • Non avere a proprio carico squalifiche in corso;
  • Versamento della relativa quota d’iscrizione.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso prevede 5 ore di lezione frontale al termine delle quali verrà somministrato un questionario valutativo. Non sono consentite ore di assenza fanno fede le firme che il corsista ha apposto sui fogli firma di entrata/uscita; la mancanza della firma conferma insindacabilmente l'assenza.

L’aspirante DOF deve svolgere attività di tirocinio, 6 ore, in una gara nazionale o internazionale fuoristrada affiancato da un DOF che svolge la funzione di Tutor.

L’esame di abilitazione si terrà entro tre mesi dalla fine del corso, a seguito della presentazione di un elaborato, del registro di tirocinio e della relazione del tutor che avrà seguito il tirocinio.

Dettagliate informazioni sono contenute nella normativa che regola i corsi DOF, pubblicata sul sito FCI al link Formazione> Area Download.

Si informa che il corso sarà avviato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.

Il costo del corso è di € 150,00 da versare come bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando la causale “nome e cognome – Corso di formazione DOF – Rovereto 2020”.

La copia del versamento deve essere inviata, unitamente alla scheda di iscrizione (scaricabile dal sito FCI: al link Formazione> Area Download), al Settore Studi tramite e-mail a centrostudi@federciclismo.it entro e non oltre martedì 7 gennaio 2020.

Non saranno accettate iscrizioni consegnate direttamente in loco ma dovranno pervenire unicamente nelle modalità ed entro i tempi indicati sopra.

             

                Settore Studi