CORSI DI FORMAZIONE per MAESTRO ALLENATORE DI MOUNTAIN BIKE E CICLISMO FUORISTRADA (B2) e TECNICO ALLENATORE CATEGORIE AGONISTICHE/DIRETTORE SPORTIVO 2° LIVELLO (T2) – RAGUSA

Comunicato N. 71 del 13 ottobre 2015

Settore Studi

Il Settore Studi in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia organizza un corso di formazione di secondo livello che consentirà l’abilitazione a Maestro Allenatore Di Mountain Bike e Ciclismo Fuoristrada (B2) oppure Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche/Direttore Sportivo 2° Livello (T2), 27-28-29 novembre, 11-12-13 e 18-19-20 dicembre 2015.

Il Corso si svolgerà presso all’aula didattica della Scuola dello Sport “Giambattista Cartia” sita in Via Magna Grecia a Ragusa; le lezioni pratiche si terranno nelle immediate vicinanze dell’aula didattica.

ISCRIZIONE

La scheda di iscrizione per entrambe i corsi è scaricabile dal sito federale qui ed andrà inviata, debitamente compilata e firmata entro e non oltre il 30 ottobre 2015, unitamente alla copia della certificazione del pagamento.

Le domande di iscrizione mancanti della copia del pagamento saranno considerate nulle.

Il Settore Studi si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni, al raggiungimento del numero massimo di domande.

QUOTE DI ISCRIZIONE:

- € 40,00 + € 250,00 (€ 40,00 da versare all’atto dell’iscrizione; i rimanenti € 250,00 da versare entro il 20 novembre 2015)

Iscrizione al Corso per Maestro Allenatore Di Mountain Bike e Ciclismo Fuoristrada (B2)

La scheda di iscrizione e la certificazione del pagamento andranno inviate a centrostudi@federciclismo.it, entro il 30 ottobre 2015.

Il versamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando “nome e corso B2 Ragusa”.

Iscrizione al Corso Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche/Direttore Sportivo 2° Livello (T2)

La scheda di iscrizione e la certificazione del pagamento andranno inviate a sicilia@federciclismo.it entro il 30 ottobre 2015 (inviare copia del versamento pena la non ammissione al corso).

Il versamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - COMITATO REGIONALE SICILIA – IBAN: IT54B0100504604000000004289, specificando “nome e corso T2 Ragusa”.

AMMISSIONE

I candidati per essere ammessi al corso dovranno rispettare i requisiti di ammissione consultabili nella normativa e comunque essere in possesso dell’abilitazione di 1° livello della categoria per la quale effettuano l’iscrizione.

CORSI

I corsi hanno durata di 60 ore, di cui 40 “generiche”, comuni ad entrambe le categorie, e 20 “specifiche”.

Tale corso prevede tre fasi:

• Lezioni teoriche e pratiche (durante il corso saranno formati gruppi di lavoro per svolgere relazioni sugli argomenti trattati).

• tirocinio di 30 ore affiancato ad un Maestro di 2° livello, oppure da un Tecnico di 2° livello, già qualificati dalla FCI;

• esame finale che si svolgerà, successivamente al corso ed al tirocinio, in data e luogo da definire.

Durante le lezioni pratiche è obbligatorio il casco.

Il corso ha frequenza obbligatoria, vedi dettagli nella normativa consultabile sul sito FCI qui.

I partecipanti che otterranno un buon giudizio sull’operato svolto durante il tirocinio e sull’esito dell’esame finale, conseguiranno la qualifica di “Maestro Allenatore di MTB E Ciclismo Fuoristrada di 2° livello”, oppure “Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche/Direttore Sportivo 2° livello” (a seconda del corso per il quale è stata inviata l’iscrizione) e saranno iscritti nello specifico elenco della FCI.

Con successivo comunicato verranno indicate le strutture convenzionate per i pasti e il pernottamento.

Settore Studi