COMUNICATO N. 3

Comunicato N. 3 del 15 novembre 2019

Elettorale

COMUNICATO N. 3

la Commissione Nazionale Elettorale, così composta:

Avv. Vincenzo Ioffredi                                Presidente

Avv. Gaia Campus                                      Componente Effettivo

Avv. Grazia Antonia Murtarelli                  Componente Supplente

assiste alla seduta l’Avv. Emanuele Calcagno            Componente Supplente

il giorno lunedì 15 novembre 2019, alle ore 14.00,  in conformità dell’art. 27 – comma 4 – del Regolamento Organico, si è riunita per la verifica dell’ammissibilità delle candidature presentate per l’Assemblea Elettiva Straordinaria Provinciale convocata per il giorno sabato 23 novembre 2019 dal Commissario Straordinario del Comitato Provinciale FCI VENEZIA per l’elezione degli organi provinciali – Quadriennio Olimpico 2017/2020.

Tenuto presente che il numero dei Consiglieri Provinciali da eleggere è nel numero di 4;

Visto l’art. 32 dello Statuto Federale che prevede che le candidature provinciali devono pervenire entro 10 giorni dalla data di svolgimento dell’Assemblea Elettiva al Comitato Provinciale ed al Comitato Regionale di appartenenza, pena la loro irricevibilità;

Preso atto che:

sono pervenute nel rispetto della scadenza del termine previsto nel giorno 13/11/2019 le seguenti candidature:

-      numero 1 candidatura per la carica di Presidente Provinciale da parte del Sig. ZAMPIERI LUIGI (nato il 29.12.1972 a Mirano)

-      numero 4 candidature per la carica di Consigliereda parte dei signori:

BASSANELLO PAOLO

MORO FILIPPO

TOMAELLO GABRIELE

ZAMPIERI LUIGI (nato il 6/08/1965 a Mirano)

è, altresì, pervenuta, in data 14/11/2019, la seguente ulteriore candidatura:

• numero 1 candidatura per la carica di Consigliere, da parte del sig.:

BETTIN TARCISIO

La Commissione,

ha valutato non ammissibile la candidatura del Sig. BETTIN TARCISIO per la carica di Consigliere del Comitato Provinciale FCI VENEZIA, in quanto la stessa è pervenuta in

data 14/11/2019 (così come risulta dalla ricevuta di consegna del Comitato Provinciale Venezia e Comitato Regionale Veneto, della richiesta di candidatura; tra l’altro anche la richiesta di candidatura è datata  14.11.2019), quindi oltre il termine previsto del giorno 13/11/2019 ;

ha valutato non ammissibile la candidatura di del Sig. MORO FILIPPO  per la carica di Consigliere del Comitato Provinciale FCI VENEZIA, in quanto non risulta che negli ultimi dieci anni sia stato tesserato FCI per almeno 2 anni anche non consecutivi;

ha valutato non ammissibile la candidatura del sig. ZAMPIERI LUIGI (nato a Mirano il 6.08.1965) per la carica di Consigliere del Comitato Provinciale FCI VENEZIA, in quanto alla spedizione via mail della richiesta di candidatura non è stato dato seguito all’invio dell’originale a mezzo raccomandata A/R o PEC in violazione della prescrizione di cui all’art. 45 del Regolamento Organico

Visto l’art. 31 dello Statuto Federale;

ha valutato i soggetti di cui alle seguenti candidature pervenute nel rispetto dei termini e delle modalità previsti dalla normativa vigente, possedere i requisiti di eleggibilità:

per la carica di Presidente del Comitato Provinciale FCI Venezia

ZAMPIERI LUIGI (nato a Mirano il 29.12.1972)

per la carica di Consigliere del Comitato Provinciale FCI Venezia

BASSANELLO PAOLO

TOMAELLO GABRIELE

Visto l’art. 40) – comma 2 – del Regolamento Organico

(che stabilisce che qualora il numero di candidature risulti inferiore a quello previsto per la costituzione di un Comitato Provinciale, privo dei necessari requisiti di funzionalità, si dovrà procedere alla convocazione di una nuova assemblea, da convocarsi entro 60 giorni e tenersi entro i successivi 30)

manda alla Segreteria Generale della FCI affinchè attivi il Commissario Straordinario per procedere alla convocazione di una nuova Assemblea Elettiva Straordinaria Provinciale, nel rispetto dei termini stabiliti dallo Statuto Federale e dal Regolamento Organico.

Il Presidente della Commissione Nazionale Elettorale

Avv. Vincenzo Ioffredi