Attività Multifunzione

Comunicato N. 6 del 15 novembre 2021

Direttori di Corsa

Si informano tutti i Comitati regionali, la Lega del Ciclismo professionistico, i responsabili regionali delle CRDCS e tutte le figure facenti capo alla CNDCS che, come da comunicazione del 08.11.2021 da parte della Segreteria Generale, il Consiglio Federale nella riunione del 07 Novembre ha confermato la possibilità per i tesserati come Direttori di Corsa, Moto Staffette, Scorte Tecniche, ASTC, di svolgere “Attività Multifunzione” in tutte le categorie nelle quali si è abilitati effettuando il pagamento solo per la tessera di categoria superiore; ugualmente ai Direttori Sportivi (Tecnici di ciclismo) ma per la sola attività di A.S.T.C. (per i tecnici di ciclismo non è prevista una seconda tessera, tutti i direttori sportivi potranno svolgere attività di ASTC semplicemente presentando la tessera da tecnico).

Inoltre, si comunica che il settore Informatico ha già predisposto un progetto in merito e sta procedendo alla sistemazione del sistema informatico.

Pertanto, per quanto sopra indicato al momento sono sospesi tutti i tesseramenti delle figure facenti parte del comparto sicurezza (D.C., SM, SCT, ASTC. A.S.A).

Infine, verrà comunicato successivamente quelle che saranno le procedure dettagliate da seguire.

 

Il Presidente della C.N.D.C.S.

f.to  Roberto Sgalla