AMMISSIONE IN GARA
Comunicato N. 19 del 11 settembre 2023
Direttori di Corsa
Si comunica a tutti i Comitati Regionali, ai responsabili Regionali delle Commissioni e a tutte le figure che fanno capo alla Commissione Nazionale, che l’accredito dei veicoli (auto e moto) al seguito è compito e responsabilità dei Direttori di Corsa (art. 128 R.T.A.A.).
Pertanto, come evidenziato nei comunicati precedenti, si raccomanda a tutti i Direttori di Corsa di effettuare le opportune verifiche. Particolare attenzione si raccomanda nel controllo dei Direttori Sportivi, che, se hanno più di 75 anni, possono essere accreditati ma non possono guidare l’ammiraglia in corsa.
Si ricorda inoltre che sono da accreditare solo coloro i quali abbiano i requisiti evidenziati nelle specifiche normative pubblicate sul sito della FCI https://www.federciclismo.it/it/section/direttori-di-corsa-e-sicurezza/622be44f-e634-4114-b50f-d3cca192f734/ (anche se non tesserati, età minima, età massima, cilindrata delle moto ecc..).
Per quanto riguarda le moto è previsto fare riferimento anche a quanto indicato nel Disciplinare delle Scorte Tecniche per le competizioni ciclistiche su strada.
C.N.D.C.S.
f.to Mologni Claudio