6° classificato Gran Fondo Campagnolo 2016

Comunicato N. 13 del 21 giugno 2017

G.S.N. (Giudice Sportivo Nazionale)

Esaminata la documentazione pervenuta dal Collegio dei Commissari di gara, si provvede alla omologazione delle seguenti gare, rendendo noti gli eventuali provvedimenti adottati.

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

il G.S., letto il dispositivo n° 276/2016 deliberato in data 7 marzo 2017 dalla I Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nei confronti del Sig. CHIOCCA BRUNO tesserato per l’anno 2016 con la soc. D’ANIELLO BIKE (ente di promozione sportiva CSAIN) categoria ELMT, risultato positivo in occasione del controllo antidoping effettuato in data 9 ottobre 2016 nella gara GRAN FONDO CAMPAGNOLO DI ROMA

VISTO l’art. 10 delle vigenti Norme Sportive Antidoping/C.O.N.I. 2017 delibera quanto segue:

Sig. CHIOCCA BRUNO tesserato per l’anno 2016 con la soc. D’ANIELLO BIKE (ente di promozione sportiva CSAIN) categoria ELMT è escluso dall’ordine di arrivo della gara –

GRAN FONDO CAMPAGNOLO DI ROMA

società organizzatrice BICITALY ASD cod. 11N2946 Via Panama, 52 – 00198 Roma – che ha avuto luogo a Roma in data 9 ottobre 2016 –

posizione nell’ordine di arrivo della classifica generale 6° classificato nella categoria ELMT - posizione nell’ordine di arrivo nella classifica per categoria ELMT 2° classificato

con le relative conseguenze, inclusa la perdita di medaglie, maglia, punti e premi. Il Sig. CHIOCCA BRUNO tesserato per l’anno 2016 con la soc. D’ANIELLO BIKE (ente di promozione sportiva CSAIN) categoria ELMT dovrà inoltre provvedere, nel termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di ricezione della presente deliberazione, a restituire alla società organizzatrice della gara di cui trattasi quanto ricevuto dalla società medesima (medaglie, maglia, premi etc.) e informare, per iscritto, questo Giudice Sportivo dell’avvenuto adempimento.

La Struttura Amatoriale Nazionale, vorrà disporre il provvedimento conseguente all’invalidazione dei punteggi di valorizzazione assegnati al Sig. CHIOCCA BRUNO e prendere atto delle modifiche apportate agli ordini di arrivo.

Delibera del Giudice Sportivo Nazionale:

VISTA                     la decisione della I Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping/C.O.N.I. nel procedimento disciplinare a carico del Sig.  CHIOCCA BRUNO infliggeva lui la sanzione della squalifica per anni 4 (quattro) e dichiarava l’invalidazione dei risultati da lui conseguiti successivamente al controllo antidoping del 9 ottobre 2016, e più precisamente nella gara GRAN FONDO CAMPAGNOLO DI ROMA che hanno avuto luogo a Roma in data 9 ottobre 2016

VISTO                 il proprio provvedimento pubblicato con il comunicato n° 20 del 7 novembre 2016 (Gran Fondo Campagnolo di Roma) con il quale si omologava la gara suddetta

DELIBERA

la modifica del provvedimento di omologazione pubblicato con il comunicato n° 20 del 7 novembre 2016 (GRAN FONDO CAMPAGNOLO DI ROMA) – mediante l’esclusione del Sig. CHIOCCA BRUNO dall’ordine di arrivo della gara GRAN FONDO CAMPAGNOLO DI ROMA che ha avuto luogo a Roma in data 9 ottobre 2016 - e in base all’art. 6 punto 4 del Regolamento Organizzativo Interno dell’Attività di Supporto ai Controlli Antidoping dichiara che la posizione conseguita dal Sig. CHIOCCA BRUNO venga acquisita dagli atleti subito dopo classificati:

GRAN FONDO CAMPAGNOLO DI ROMA:

6° classificato nella classifica generale categoria ELMT (passa dalla 8^ alla 6^ posizione l’atleta TERLIZZI ROBERTO) –

2° classificato nella classifica per categoria ELMT (passa dalla 3^ alla 2^ posizione l’atleta LAROSSA MARCO) –

di conseguenza, anche tutti gli altri atleti regolarmente classificati scalano di una posizione.

Il Giudice Sportivo Nazionale

(Pietro Natalino Pergolari)