2^ sezione - Procedimento n. 24 / 2021

Comunicato N. 13 del 2 luglio 2021

RIUNITOSI in teleconferenza in data 1 Luglio 2021,  nelle persone dell’Avv. Andrea Leggieri (Presidente), dell’Avv. Angelo Attanasio e dell’Avv. Daniela Gobat (componenti). nonché il Segretario Sig. Franco Fantini (funzionario F.C.I.), il Tribunale Federale 2^ Sezione, ha emesso le seguenti pronunce:

PROCEDIMENTO N. 24/2021 – ANTICHI DANIELA MARIA LUIGINA E MURGIONI RINALDO  - RICHIESTA TRASFERIMENTO ATLETA MURGIONI UMBERTO AD ALTRA SOCIETA’

IL TRIBUNALE FEDERALE SEZIONE II

PREMESSO CHE

dalla documentazione in atti risulta che:

a) l'atleta MURGIONI Umberto categoria Esordiente (tessera A010861) è attualmente tesserato per la società ASD MTB I CINGHIALI (cod. 01Z2000); i genitori hanno manifestato la volontà del suo trasferimento, per motivi personali, alla società SCOTT - LIBARNA BIKE RACING TEAM ASD (cod. 01Z2399);

b) il Presidente della squadra di appartenenza, Sig. Luigi FIORONE, ha dato per iscritto il proprio nulla osta al passaggio ad altra società già nella corrente stagione agonistica;

CONSIDERATO CHE

- il caso in esame è riconducibile alla previsione di cui all’art. 26, ultimo comma, RTAA, il quale prevede che il trasferimento dell’atleta sottoposto a vincolo è comunque consentito ove consti il reciproco consenso, manifestato per iscritto dal tesserato e dalla società;

autorizza il trasferimento dell’atleta MURGIONI Umberto  dalla Società ASD MTB I CINGHIALI (cod. 01Z2000) alla Società SCOTT - LIBARNA BIKE RACING TEAM ASD (cod. 01Z2399).

Tribunale Federale II Sezione

Avv. Andrea Leggieri