1^ Sezione - Reclamo RG. 3/19

Comunicato N. 3 del 20 dicembre 2019

Corte Federale d'Appello

Nella riunione collegiale, ritualmente convocata, svoltasi in data 20 dicembre 2019 a Roma (ore 15.30) presso la Sede Federale, presenti: il Presidente Avv. Antonio Villani, i Componenti Avv. Claudio Iacovoni, Avv. Alberto Gava, nonché il Segretario Dott. Marzia Picchioni (Funzionario F.C.I), la Corte Federale d’Appello, I^ sezione, della F.C.I. ha emesso il seguente provvedimento:

Reclamo RG. 3/19 Sig. Michele Faggin in proprio e nella sua qualità di legale rapp.te pro tempore della Società Scuola di ciclismo Leandro Faggin ASD avverso la decisione n. 10 del 05/11/19 pubblicata in pari data del Tribunale Federale sez. I FCI.

VISTO il reclamo depositato dal difensore del Sig. Michele Faggin, Avv. Fulvio Lorigiola;

DESIGNATO relatore l’Avv. Alberto Gava, che espone i termini della vicenda processuale; correlatore l’avv. Claudio Cesare Iacovoni;

PRESENTI per l’Ufficio della Procura Federale, il Procuratore Avv. Nicola Capozzoli, il Procuratore Aggiunto Avv. Ida Blasi, nonché il Segretario, signor Alessandro Bezzi; per la difesa, l’Avv. Fulvio Lorigiola.

VISTO l’art. 45 co. 8 Reg. di Giustizia federale FCI, dispone come segue:

in parziale accoglimento del reclamo del Sig. Michele Faggin e della Società Scuola di Ciclismo Leandro Faggin A.S.D. ridetermina la sanzione inflitta in 3 anni di inibizione per il Sig. Faggin e in 3 anni di sospensione per la Scuola di Ciclismo Leandro Faggin A.S.D.

Dispone, altresì, incamerarsi la tassa di accesso alla giustizia.

Fissa il termine di giorni dieci per il deposito della sola motivazione.

Relatore estensore                                                           Il Presidente

Avv. Alberto Gava                                                            Avv. Antonio Villani