Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello a.s. 2018/2019

Circolare MIUR

Studenti Atleti MIUR 1

PROCEDURA PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE DA PARTE DELLA F.C.I. AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE ALLA SPERIMENTAZIONE DIDATTICA STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO (D.M. 279 10/04/2018) A.S. 2018 – 2019

In riferimento al D.M. di cui all’oggetto (pubblicato integralmente sul sito dove vengono specificati i requisiti richiesti per poter prendere parte alla sperimentazione) si comunica che per ottenere la certificazione da parte della FCI (da presentare all’Istituto Scolastico) è necessario inviare formale richiesta a: segreteria@federciclismo.it.

Tale richiesta dovrà contenere:

  • Denominazione, indirizzo e classe dell’Istituto Scolastico frequentato dal richiedente (si ricorda che il Decreto fa riferimento esclusivamente agli Istituti di Istruzione Secondarie di Secondo grado statali o paritari)
  • Dati anagrafici e numero di tessera Federale del ragazzo o della ragazza richiedente
  • Sintetico curriculum sportivo con i migliori risultati ottenuti in ambito ciclistico (a partire dalla categoria Esordienti) con una autodichiarazione, se in possesso, della posizione nella classifica nazionale di specialità e categoria.
  • Dati anagrafici e numero di tessera Federale del Tutor sportivo con una nota di accettazione dell’incarico. Si precisa che il Tutor deve appartenere almeno alla categoria TA2 per le richieste relative a giovani di età compresa tra i 13 ed i 16 anni e TA3 per quelle fatte da giovani di età superiore ai 16 anni.

Il Segretario Generale