Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di Alto livello A.S. 2022 - 2023

Studenti Atleti MIUR 1

PROCEDURA PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE DA PARTE DELLA F.C.I. AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE ALLA SPERIMENTAZIONE DIDATTICA STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO (D.M. 279 10/04/2018) A.S. 2022 - 2023.

Il 22 luglio u.s. è stata emanata la circolare del Ministero dell’Istruzione (Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico) che conferma, anche per l’anno scolastico 2022-2023, il progetto didattico sperimentale Studente-Atleta (la circolare è scaricabile dal sito).

Il progetto, in estrema sintesi, consente a studenti e studentesse iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie che praticano una attività sportiva di livello nazionale, di poter conciliare il percorso scolastico con quello agonistico.

I tesserati di ambo i sessi, in possesso dei requisiti necessari (allegato1), potranno richiedere la relativa certificazione rilasciata dalla FCI, inviando la scheda di richiesta (allegato 2) all’indirizzo e-mail g.cecconato@federciclismo.it, a far data DAL 15 SETTEMBRE E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE 2022. La scheda dovrà essere firmata per accettazione dal tecnico che svolgerà il ruolo di Tutor Sportivo.

Non verranno prese in considerazione richieste pervenute con altre modalità, non compilate correttamente o con informazioni mancanti e le richieste inoltrate oltre la data di scadenza su indicata.

Tale certificazione andrà presentata all’Istituto Scolastico di appartenenza per attivare le successive procedure specificate nella circolare.