Procedura rapida iscrizioni stranieri
Procedura rapida per inserimento di iscrizioni di atleti stranieri o di enti di promozione

Procedura rapida per inserimento iscrizioni atleti stranieri
Nella pagina iscritti dell gare sul sistema informatica è stata aggiunta una procedura che permette di velocizzare le procedure di inserimento di atleti (stranieri o di enti) non presente nel database di ksport.
Oltre al classico inserimento manuale tramite compilazione del form “nuovo straniero” è ora possibile compilare un foglio excel con i dati degli iscritti da importare.
Contestualmente abbiamo operato le necessarie variazione al form di inserimento dei dati degli stranieri in modo da adeguarli al nuovo UCI ID
Compilare i dati necessari: consigliamo di dare fare attenzione assegnando lo stesso codice di società ad atleti della stessa società in modo da poterli successivamente raggruppare.
Il codice tessera (necessario al sistema) è un codice fittizio che viene generato automaticamente.
Compilare i campi e salvare.
Inserimento tramite foglio excel:
A questo proposito è stato preparato un file excel che potete scaricare ed utilizzare. Il folgio contiene le colonne con i campi necessari:
Non modificare le intestazioni e non modificare i formati delle celle,
Inserire i dati facendo attenzione
- ad indicare le categorie con la sigla corretta,
- ad inserire la data di nascita nel formato aaaammgg (anno, mese, giorno) di seguito senza trattini,
- ad indicare se l’atleta è titolare o riserva inserendo 0 (zero) per un titolare e 1 (uno) per una riserva.
Una volta compilato e salvato il foglio procedete all’importazione:
Questo il risultato dopo l’importazione.
E’ possibile effettuare correzioni sui dati facendo click sul codice per aprire la form con i dati dell’atleta da modificare.
Importando gli stessi dati più di una volta questi vengono duplicati, vi preghiamo quindi di fare attenzione.
Consigliamo di non importare tanti dati tutti in una volta ma di dividerli in più di un file in modo da individuare meglio eventuali errori