PORTALE FORMAZIONE

La Formazione a distanza della Federazione Ciclistica Italiana

Formazione

La Federazione Ciclistica Italiana inaugura ufficialmente la Formazione a distanza per Tecnici Istruttori Giovanili di 2° livello, Tecnici Allenatori di 2° e 3° livello.

"Il progetto di Formazione a distanza - ha dichiarato Daniela Isetti, vicepresidente vicario della FCI e referente presso il Consiglio federale delle attività del Settore Studi - era in lavorazione da tempo e faceva parte del programma di questo Consiglio federale all'inizio del quadriennio olimpico. Con questo strumento proponiamo gli aggiornamenti obbligatori per i tre livelli tecnici. La possibilità di realizzare il corso direttamente a casa, negli orari che ognuno considera migliori, con un'offerta flessibile e comunque di qualità, apriranno nuovi scenari per la Federazione nel campo della formazione. Contiamo, grazie a questo strumento, di ampliare notevolmente la nostra platea di utenti, dando un incisivo contributo alla creazione e formazioni di nuove figure professionali sportive."

Con il sostanziale sostegno e contributo della FONDAZIONE ISENI, Partner della Federazione e attiva in tutte le iniziative a supporto di concrete attività socio-umanitarie, il portale – operativo già dal 7 maggio - permetterà in questa prima fase di seguire corsi di aggiornamento per Tecnici Istruttori di 2° livello, Tecnici Allenatori di 2^ e 3^ livello, per un totale complessivo di 20 ore.

Attraverso il portale, una volta creato un proprio account, sarà possibile iscriversi al corso scelto, pagare (attualmente è possibile attraverso PayPal o con la carta di credito) , e seguire le ore prestabilite. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato online. Il portale permetterà di essere sempre aggiornati sulle novità relative le attività del Settore Studi e sui nuovi contenuti a rilascio programmato con tutte le novità in ambito di ricerca del settore.

QUESTO IL LINK: www.formazionefederciclismo.it

Partners