Appuntamento con Eurobike dal 30 agosto al 2 settembre 2017
Il punto sulla situazione e le nuove tendenze della “pedelec” per la stagione 2017
Negli ultimi anni le biciclette con motore ausiliario elettrico hanno dato nuovi impulsi al mercato, e sono diventate un fattore trainante per la crescita del settore della bicicletta sia dal punto di vista economico sia sotto l'aspetto tecnico, .
Con Eurobike della prossima stagione, la grande fiera delle novità del settore, gli espositori metteranno in mostra alcune interessanti novità da presentare nel campo delle E-Bike. Lo sviluppo delle in Europa e Nord America sta aumentando con il passare degli anni, grazie alla politica che diversi paesi stanno portando avanti con scelte per uno sviluppo sostenibile, ma nel frattempo in Cina si sta assistendo ad un vero boom delle Bici Elettriche.
Le bici elettriche stanno conquistando anche i settori di nicchia. La tecnologia e-bike è particolarmente interessante quando il suo utilizzo nella vita quotidiana si può combinare senza problemi con altri mezzi di trasporto. Le E bike sono diventate molto appetibili da una sempre piu vasta utenza perchè sono capaci di divertire e dare soddisfazioni, sia in città che fuori città, quanto se non più di una normale bici muscolare, investendo così un mercato più esteso del ciclismo classico.
Queste considerazioni basate sui dati di vendita 2016 potranno portare una presa di coscienza da parte dell’industria italiana sulle reali possibilità di costruire un mercato già avviato in Europa
Bici Elettrica: due link per fare il punto sulla situazione
http://www.eurobike-show.com/eb-it/news/E-Bike-Trends-2017.php
http://ebike.bicilive.it/brainstorming/bici-elettrica-2016-punto-della-situazione/