3 - Verifica le anagrafiche dei dirigenti che rinnovano il tesseramento

Istruzioni per il rinnovo dell'affiliazione

Tramite la voce di menù "Dirigenti" accedete alla sezione delle anangrafiche dirigenti. Ricordatevi di controllare di essere nella stagione corretta. La stagione è sempre indicata in ogni pagina che voi utilizzate.

Vi verrà proposto l'elenco dei dirigenti tesserati nella stagione precedente.

Se il consiglio direttivo è stato modificato sostituite i componenti cancellando le anagrafiche ed inserendo le nuove.

Nel caso sia cambiata solo la carica di un componente potete modificare solo la categoria di tesseramento (es. da vice presidente a consigliere).

Verificate ed aggiornate se necessario i dati anagrafici.

Ricordarsi di operare la scelta sul consenso al trattamento dei dati. E' obbligatorio fornire ai consiglieri il documento informativo o indicare chiaramente dove reperirlo e riportare nella scheda esattamente le loro scelte.

Non è necessario, in fase di affiliazione, per i dirigenti:

  • Stampare e caricare il modello di richiesta di tessera
  • fare richiesta individuale di tesseramento

Il consenso al tesseramento ed al trattamento dei dati personali viene fornito nel modello di affiliazione nella sezione relativa ai dirigenti.

Inserite anche l’indirizzo mail (obbligatorio per il rappresentante legale). Invieremo le comunicazioni ufficiali a questi indirizzi.

ATTENZIONE AL CODICE FISCALE

I codici fiscali devo essere corretti e corrispondenti a quelli rilasciati dall'agenzia delle entrate. Tutti i codici fiscali dei tesserati verranno verificati dal CONI tramite l'agenzia delle entrate, pertanto inserire anagrafiche con CF inesistenti comporterà l'annullamento del tesseramento.

In caso di CODICE FISCALE INESISTENTE del RAPPRESENTANTE LEGALE il CONI rifiuterà i dati della società e di conseguenza verrà annullata l'affiliazione.