3 - Compila la scheda di affiliazione

Le istruzioni per la prima affiliazione

La scheda di affiliazione da compilare può essere suddivisa in tre diverse sezioni

1) dati societari e anagrafica

2) impianti sportivi e discipline praticate

3) consenso al trattamento dei dati

Anagrafica e dati societari:

Nella scheda della società è inserito il campo obbligatorio “classificazione società” attraverso il quale dovrete indicare il tipo di struttura sociale. Le scelte differiscono a seconda se la vostra società è di tipo:

“non professionistico” o “professionistico”.

La quasi totalità delle società è una ASD semplice o ASD polisportive. Sono presenti tra le società affiliate anche alcune di tipo particolare: srl, coop. spa o associazioni riconosciute. In base al tipo di società che avete costituito (verificate lo statuto), indicate la voce corrispondente.

Selezionate successivamente la scelta relativa alle polisportive: se siete una polisportiva scegliete SI in caso contrario scegliete NO.

La scelta è importante ai fini della registrazione CONI.

Verificate il tipo di società consultando il vostro statuto.

Compilate tutta l’anagrafica richiesta.

ATTENZIONE AL CODICE FISCALE.

Controllate che sia corretto e che corrisponda a quato riportato nel certificato dell'Agenzia delle Entrate.

Nel caso di codice fiscale errato o inestitente la società non supererà il controllo succesivo del Coni ed i dati verranno rifiutati.

In questo caso l'affiliazione verrà annullata.

Proseguite inserendo l’indirizzo per la corrispondenza e l’indirizzo email della società. Particolarmente importante è l’indirizzo mail che deve essere corretto e funzionante perché la maggior parte delle comunicazioni verranno inviate tramite posta elettronica.

Se indicate un numero di cellulare potrete essere contattati via SMS per eventuali comunicazioni urgenti. Questa parte della scheda sarà sempre disponibile per eventuali variazioni, anche dopo la validazione della vostra affiliazione.

Potrete modificare l’indirizzo mail o l’indirizzo postale a seconda delle vostre necessità anche durante la stagione. L’apposito bottone “salva indirizzo” permetterà di salvare i dati della corrispondenza se effettuate le modifiche dopo l’affiliazione.

PEC (Posta Elettronica Certificata)

E' stata implementata la possibilità di inserire un indirizzo di posta certificata:

Passate poi alla sezione "Impianti Sportivi".

Se siete proprietari, gestori o semplici utilizzatori di un impianto sportivo (non solo velodromi ma anche ciclodromi, piste di atletica, impianti scolastici) potete inserire i dati nella sezione apposita. Questi dati saranno trasmessi al Coni e faranno parte dei dati della società all'interno del registro Coni delle ASD.

Per aggiungere un impianto fare click sull'icona + ed aprire la scheda da compilare.

Nel primo campo potrete effettuare una ricerca tra gli impianti già inseriti, digitando alcuni caratteri.

In fondo alla pagina troverete un pannello dove indicare obbligatoriamente una o più Discipline Sportive praticate, secondo quanto richiesto dal Registro CONI delle ASD:

Infine, prendete visione dell'informativa al consenso al trattamento dei dati ed operate la scelta sul consenso.


Salvare i dati inseriti tramite il tasto "Inserisci modifiche"


Suggerimenti:

1) preparate prima tutti i dati richiesti perché in mancanza di un dato obbligatorio il sistema non permetterà di salvare la scheda.

2) Compilate correttamente l’indirizzo per l’invio della corrispondenza anche se questo è lo stesso della sede sociale, questo indirizzo potrà essere dai voi cambiato nel corso dell’anno.

3) Inserite un indirizzo e-mail esistente ed utilizzabile, le comunicazioni della Federazione passeranno tramite e-mail