17 Giugno Giu 2024 1408 25 days ago

A Montecitorio le Maglie azzurre di Parigi 2024 e quella Tricolore

Martedì 18 giugno alle 12.30 nella Galleria dei Presidenti di Montecitorio si inaugura la mostra dedicata alle maglie più rappresentative del ciclismo italiano, tra le quali quelle che le Nazionali utilizzeranno in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi

Presentazione Maglia

Martedì 18 giugno alle 12.30 nella Galleria dei Presidenti di Montecitorio si inaugura la mostra dedicata alle maglie più rappresentative del ciclismo italiano, tra le quali quelle che le Nazionali utilizzeranno in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi. Partecipano: il Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente Cordiano Dagnoni. L'iniziativa è promossa dal deputato Roberto Pella, Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Saranno presenti, inoltre, i ciclisti su strada Antonio Tiberi, che nel 2024 si è aggiudicato la maglia bianca che premia il miglior giovane del Giro d'Italia, e Giulio Pellizzari.

Nella foto Ansa la presentazione delle Maglie per le Olimpiadi e Paralimpiadi 2024 (che verranno esposte da domani alla Camera) che si è svolta a maggio a Napoli con il sindaco Manfredi, il presidente del CONI Malagò e il presidente della FCI Dagnoni.