12 Giugno Giu 2024 1207 one month ago

Il Trofeo "Il Pirata Memorial Casadio" sulla pista di kart a Civitavecchia

La prova di Civitavecchia era la sesta tappa del circuito Baby Road Spring Cup coordinato dalla Commissione Giovanile del CR Lazio

Partenza

Succede una volta all’anno che sulla pista La Scaglia Circuit 2.0 di Civitavecchia i kart lascino il posto alle bici creando così una sorta di velodromo per i simpatici Giovanissimi. A ideare questo innovativo scambio fra motori e pedali sono stati Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo che hanno trovato una generosa disponibilità da parte dei gestori della pista. La prova di Civitavecchia era la sesta tappa del circuito Baby Road Spring Cup coordinato dalla Commissione Giovanile del CR Lazio. L'organizzazione dell'evento, dedicato anche quest'anno all’indimenticabile Paolo Casadio, è stata firmata dalla Vangi Sama Ricambi Il Pirata con il presidente Andrea Campagnaro in prima linea. Adesione sorprendente, visti i numeri fin qui registrati su strada nel circuito Baby Road, con quasi 100 iscritti da tutto il Lazio oltre che da Toscana, Umbria, Abruzzo e Basilicata.

Il carosello di batterie sul vorticoso circuito del kartodromo ha evidenziato le doti più acrobatiche di qualche giovanissimo ma alla fine tutti si sono divertiti e la premiazione è stato il giusto regalo per ogni partecipante. Soddisfatti anche i tanti ospiti intervenuti alla gara che si sono complimentati con tutto lo staff organizzatore per l’eccellente manifestazione. A dare sostegno all’evento CONAD, Sergio Filogonio SOS Tyres 24h, Fonbike e i Fratelli Angeloni. Domenica prossima altro appuntamento su strada per i Giovanissimj del Lazio con il trofeo Città di Fontana Liri organizzato dall’Asaci Evonacicli che riporterà la categoria Under 12 in Ciociaria. Ritrovo in Piazza Trento alle ore 14 e inizio gare alle 16. Si prevede una ricca premiazione con coppe e medaglie grazie all’impegno degli sportivi locali che vogliono rinverdire la gloriosa tradizione ciclistica di questa cittadina che negli annj 60 ha fatto la storia del ciclismo laziale con la mitica As Fontana Liri.