3 Giugno Giu 2024 0835 one month ago

Juniores - Attolini nella Coppa Sportivi di Bagnolo

Con un allungo irresistibile a tre chilometri dal traguardo, Luca Attolini ha conquistato il terzo successo stagionale imponendosi nella 54^ Coppa Sportivi di Bagnolo per juniores.

Il Successo Di Luca Attolini (Foto R

Bagnolo di Montemurlo (PO) - Con un allungo irresistibile a tre chilometri dal traguardo, Luca Attolini ha conquistato il terzo successo stagionale imponendosi nella 54^ Coppa Sportivi di Bagnolo per juniores. Un’edizione record per la classica pratese con ben 181 partenti di 29 formazioni, su di un tracciato con 11 giri pianeggianti per complessivi 83 km e quattro giri con la breve ma dura salita della Rocca che ha frazionato il gruppo rimasto a lungo compatto. Dopo una tentativo di sette corridori, all’inizio della tornata finale (8 km e mezzo alla conclusione) la corsa vedeva sulla testa un gruppo di 24 corridori che si dava battaglia e si frazionava sul “muro” della Rocca. Restavano in sette al comando e quindi a tremila metri dall’arrivo l’allungo vigoroso e possente di Attolini già vincitore di due gare precedenti. Dietro si lanciavano al suo inseguimento Garbi e Rolando che però non riuscivano ad acciuffare il battistrada che andava a tagliare il traguardo per il suo terzo successo. Un successo che conferma le ottime qualità del vincitore che ha resistito fino alla fine ricevendo i complimenti anche del secondo classificato che ha detto è stato il più forte di tutti. Ottima la prestazione di Garbi e quella di Rolando, mentre tra i toscani in gara vanno ricordati il pistoiese Petri, i fiorentini Pavi Degl’Innocenti e Iacchi. La gara di Bagnolo organizzata dalla Seanese Corse e dal Comitato locale era inoltre valida per il campionato provinciale pratese titolo conseguito da Ruggero Lombardi che corre nella Pistoiese Team.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Luca Attolini (Mario De Cecco Logistica) Km 116,2 in 2h51’10”, media km 40,732; 2)Pierluigi Garbi (Autozai Contri); 3)Joann Rolando (Team Franco Ballerini) a 3”; 4)Damiano Petri (Pol. Monsummanese) a 6”; 5)Giulio Pavi Degl’Innocenti (Team Franco Ballerini); 6)Armin Caselli (Team Ciclistico Paletti); 7)Federico Cozzani (Team Franco Ballerini; 8)Mattia Ballerini (Vangi Il Pirata Sama); 9)Niccolò Iacchi (Team Franco Ballerini); 10)Tommaso Marchi (Borgo Molino Vigna Fiorita).

Antonio Mannori
foto Fruzzetti