27 Maggio Mag 2024 0903 26 days ago

CDM ELIMINATOR - Gaia Tormena senza rivali nella tappa turca

A Sakarya, la campionessa valdostana ha vinto tutte le run, dalla qualifica alla finale

Tormena

Gaia Tormena domina nel quarto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di Xc Eliminator. A Sakarya, in Turchia, dove la campionessa valdostana di mountain bike è arrivata dopo aver saltato la tappa indonesiana, quest’oggi, domenica 26 maggio, l’atleta dei Lupi ha vinto tutte le run, dalla qualifiche alla finale.

Agonismo e combattività nella finalissima a quattro, ma Tormena non ha ceduto, andando a prendersi la vittoria in 1:27.93, davanti al’olandese Didi De Vries (+1.42) e alla danese Line Mygdam (+2.68). Quarta piazza per la francese Coline Clauzure (+3.02).

“Il livello è sempre più alto ogni anno e sono ovviamente felice della mia performance. Quella di oggi era una grande opportunità per accumulare punti in classifica e sono soddisfatta di aver vinto sia le qualifiche che le eliminatorie. – ha dichiarato Tormena ai microfoni dell’UCI – Ho sempre pensato che Didi (De Vries, ndr.) sia molto forte e sta iniziando a credere di più in sé stessa dopo ogni gara”.

E’ il secondo successo stagionale per Tormena (che aveva vinto nella seconda tappa del circuito, a Barcellona, e si era dovuta accontentare di un secondo posto nell’esordio parigino), che passa così a 320 punti in classifica generale, con De Vries seconda (277) e Boissière terza (230).