13 Maggio Mag 2024 1029 8 days ago

Antonio Folcarelli mette il sigillo alla XV Marathon Monte Calvo

Il meteo favorevole ha messo ancor più in evidenza la perfezione della macchina organizzativa giustamente elogiata dagli oltre 250 biker presenti alla gara

L'arricvo Di Folcarelli

Amaseno si conferma una delle gare più partecipate del circuito New Marathon Lazio per la gioia del Firefox Team che ogni anno non risparmia fatiche per allestire un evento di grande spessore. Il meteo favorevole ha messo ancor più in evidenza la perfezione della macchina organizzativa giustamente elogiata dagli oltre 250 biker presenti alla gara. Protagonista di giornata Antonio Folcarelli (Race Mountain Giemmesport Folcarelli) che dopo una inizio assieme a due compagni di avventura , Domenico Valerio e Samuele Giuseri, ha salutato la compagnia ed ha iniziato la sua cavalcata solitario che lo ho portato a chiudere il tracciato Marathon a braccia alzate. Per lui il tempo di 2h31’15” con un vantaggio di 4’28” su Domenico Valerio (Ellegi Squadra Corse) e Samuele Giuseri (Piesse Cycling Team) quasi appaiati al traguardo. Dopo di loro Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara Sabina Logic Bike) e Davide Giorgini (Pasolini Racing Team). Fra le donne netta affermazione di Greta Recchia (Happy Bike) che ha percorso i 56 chilometri in 3h14’34”. Dopo di lei Elena Maria Saffioti (Cycling Café Cervelo Rosti) e Vanessa Buzzanca (Aniene Bike Team). La prova Marathon era valida per il Campionato Regionale.

Nella Point to Point, lunga 40 km, sorprendente sprint a due che ha visto prevalere Antonio Esposito (Enercol Team) su Massimo Folcarelli (Race Mountain Giemmesport Folcarelli). In terza posizione Angelo Guiducci (Team Bike Palombara Logic Bike) staccato di 2’34” davanti a Raffaele Masella (HGV Cicli Conte) e Valerio Piancatelli (Team Bike Palombara Logic Bike). In quota rosa successo di Sabrina Di Lorenzo (Pro Bike) che ha preceduto Giorgia Montefusco (Disoflex) ed Emanuela Frattaroli (Pronicycling). La classifica per le società più numerose ha visto al primo posto il Team Bike Palombara Logic Bike seguito da Full Gas e Ciociaria Bike. A fare gli onori di casa il Sindaco di Amaseno Ernesto Gerardi che ha elogiato la Firefox Team per l’impegno e la passione con cui da 15 anni mette in scena uno spettacolo sportivo così entusiasmante. Per Fci Lazio presenti ad Amaseno il presidente Maurizio Brilli e il vice presidente Tony Vernile con il referente del settore Marathon Salvatore Maggiacomo.

Ringraziamenti finali da parte del presidente della Firefox Vittorino Pirri agli enti patrocinatori: Regione Lazio Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport; Provincia di Frosinone; Comune di Amaseno; XXI Comunità Montana dei Monti Lepini Ausoni e Valliva e Parco del Lago di Fondi e dei Monti Ausoni. Un Grazie anche a tutte le associazioni e i tanti volontari impegnati nella gestione del percorso e dei servizi. Per il circuito New Marathon Lazio l’appuntamento è alla prossima prova: la Marathon dei Monti Lucretili in programma a Palombara Sabina il 26 Maggio per l’organizzazione del Team Bile Palomabar Logic Bike.

CAMPIONI REGIONALI MARATHON 2024

ELITE Antonio Folcarelli (Race Mountain-Giemme Sport Folcarelli)

UNDER 23 Simone Vari (Race Mountain-Giemme Sport Folcarelli),

ELMT Samuele Giuseri (Piesse Cycling Team)

MASTER 1 Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara Logic Bike)

MASTER 2 Luca Prete (Enercol Team)

MASTER 3 Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte)

MASTER 4 Michele De Santis (Ciociaria Bike)

MASTER 5 Luca Chiodi (Team Bike Palombara Logic Bike)

MASTER 6 Pasquale Russo (HGV Cicli Conte)

MASTER 7 Claudio Cianflone Mottola (Full Gas Bike Team)

MASTER 8 Mario Tozzi (Ciociaria Bike)

DONNE UNDER 23 Elena Maria Saffioti (Cycling Café Cervelo Rosti)

M. WOMAN 1 Greta Recchia (Happy Bike)

M. WOMAN 2 Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Logic Bike)

M. WOMAN 6 Vanessa Buzzanca (Aniene Bike Team).

LE CLASSIFICHE SONO DISPONIBILI SU

https://www.endu.net/it/events/marathon-monte-calvo/results/2024