23 Aprile Apr 2024 1221 25 days ago

Esordienti - Daniele e Donato a Salizzole

Primo successo stagionale per l'esordiente classe 2010, che anticipa Nicola Zulberti e Davide Coltro. Nella volata di gruppo il trentino ha messo la sua ruota davanti a quelle di Carlo Ceccarello e Federico Scamperle.

294A003621 04 2024 Salizzole Vr Es 2° Comune Salizzole VINCE DANIELE MONSELICE Photo Credit Photobicicailotto Ridimensiona

SALIZZOLE (VR) – Le strade di Salizzole si dimostrano particolarmente fortunate per la Ciclistica Monselice che, oltre ad essersi aggiudicata la prova degli allievi per merito di Lorenzo Ceccarello, mette in bacheca anche il trofeo riservato agli esordienti del 2° anno grazie allo spunto veloce di Mattia Daniele (nello scatto di Photobicicailotto, l’arrivo).

Alla presenza del Presidente Provinciale della FCI Diego Zoccatelli, sono stati 74 gli esordienti classe 2010 a schierarsi al via e ad affrontare le quattro tornate del tradizionale percorso veronese. Un tracciato ideale per i velocisti, come ha poi dimostrato l’andamento della prova, con qualche allungo puntualmente stoppato dal gruppo.

Così il 14° Trofeo Comune di Salizzole si è deciso in volata, con il tredicenne padovano, al primo successo stagionale, che ha avuto la meglio sul trentino Nicola Zulberti (Dro), grande protagonista di giornata come dimostra il successo nella classifica dei traguardi volanti, e sul compagno di squadra Davide Coltro.

Alle spalle del primi tre hanno chiuso Giacomo Carlin (Forti e Veloci), Lorenzo Tavino (Scuola Ciclismo Vo), Lorenzo Doneddu (Scuola Ciclismo Vo’), Marco Ghiotto (Polisportiva Caselle), Pier David Macas Jimenez (Raiffeisen Laives), Daniele Ronda (Mincio Chiese) e Valentino Gonzato (Sandrigo Bike).

Ordine d’arrivo 14° Trofeo Comune di Salizzole – Esordienti 2° anno

1° Mattia Daniele (Monselice), km 36,8 in 1h, 1’ e 1”, media 36,19 km/h
2° Nicola Zulberti (Dro)
3° Davide Coltro (Monselice)
4° Giacomo Carlin (Forti e Veloci)
5° Lorenzo Tavino (Vo)
6° Lorenzo Doneddu (Vo)
7° Marco Ghiotto (Pol. Caselle)
8° Pier David Macas Jimenez (Raiffeisen Laives)
9° Daniele Ronda (Mincio Chiese)
10° Valentino Gonzato (Sandrigo Bike)

Guizzo di Nicolò Donato (Forti e Veloci) al Trofeo Comune di Salizzole

SALIZZOLE (VR) – Come accaduto nelle prove degli allievi e degli esordienti 2° anno, anche tra i più giovani, ossia gli esordienti classe 2011, è stata una volata a decretare il vincitore del 14° Trofeo Comune di Salizzole, con il trentino Nicolò Donato (Forti e Veloci) che ha messo in fila Carlo Ceccarello (Ciclistica Monselice) e Federico Scamperle (Team Petrucci) ottenendo così la sua prima vittoria nelle categorie agonistiche (il trentino al traguardo nel primo piano di Photobicicailotto).

Sono stati 72 gli atleti al via della prova organizzata dalla Luc Bovolone sulla distanza di 27,6 km, articolati in tre tornate di un tracciato completamente pianeggiante. Dopo il successo al traguardo volante di Carlo Ceccarello (Ciclistica Monselice), il gruppo si è preparato per la volata finale dove, alla presenza del Presidente Provinciale della FCI Diego Zoccatelli, a fare festa è stato Nicolò Donato.

Hanno completato la top 10 Matteo Raisi (Sporteven), Nicolò Trainotti (Forti e Veloci), Gianmarco Bolcato (Gc Sossano), Luca Fontana (Gc Sossano), Giorgio Ciotola (Feralpi), Riccardo Silvestri (Feralpi) e Marco Bertacchini (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano).

Ordine d’arrivo 14° Trofeo Comune di Salizzole - Esordienti 1° anno

1° Nicolò Donato (Forti e Veloci), km 27,6 in 45’ e 2”, media 36,77 km/h
2° Carlo Ceccarello (Monselice)
3° Federico Scamperle (Team Petrucci)
4° Matteo Raisi (Sporteven)
5° Nicolò Trainotti (Forti e Veloci)
6° Gianmarco Bolcato (Gc Sossano)
7° Luca Fontana (Gc Sossano)
8° Giorgio Ciotola (Feralpi)
9° Riccardo Silvestri (Feralpi)

Roberto Amaglio
In alto, l'arrivo di Daniele, sotto: Donato (Photo Credit Photobicicailotto)