22 Aprile Apr 2024 1816 26 days ago

Giro Mediterraneo in Rosa - Federica Venturelli vince la 4^ tappa

Prima vittoria nella categoria elite per Federica Venturelli che conquista il primo posto nella quarta tappa del Giro Mediterraneo in Rosa.

Venturelli Finish Line

Prima vittoria nella categoria elite per Federica Venturelli che conquista il primo posto nella quarta tappa del Giro Mediterraneo in Rosa. Questa è stata un’altra giornata importante per UAE Development Team perchè Lara Gillespie si è classificata in seconda posizione e ha così difeso senza problemi la leadership nella classifica generale.

Oggi le ragazze dirette da Davide Gani e Giuseppe Lanzoni sono state ancora una volta perfette, perché hanno aiutato sia la vincitrice di tappa Federica, sia la leader di classifica generale Lara. Infatti durante tutta la tappa le squadre avversarie hanno provato ad attaccare UAE Development Team, ma Hannah Kunz, Federica Piergiovanni, Francesca Pellegrini e Karolina Kumiega hanno sempre controllato in testa al gruppo con grande autorità.

“È stata una tappa molto dura, ma sentivo di potere fare bene oggi - ha detto la diciannovenne italiana Federica Venturelli - perchè le pendenze della salita non erano eccessive e sapevo che potevo fare bene in uno sprint di un piccolo gruppo. Sono felicissima per avere vinto dopo i tanti podi dei giorni scorsi. Sicuramente è una gioia ancora più grande condividere questa vittoria con una squadra così fantastica che mi ha supportato fino agli ultimi metri.”

Domani UAE Development Team difenderà il primato in classifica generale della campionessa nazionale irlandese Lara Gillespie e la maglia bianca di miglior giovane di Federica Venturelli.