15 Aprile Apr 2024 1127 one month ago

La Free Bike fa centro con la prima edizione dell’XCO Baby Latina

Un evento voluto ed organizzato con tanto entusiasmo dalla giovane società di Latina che ha coinvolto genitori e amici del team creando una macchina organizzativa perfetta

La Festa Di Latina

Non poteva esserci debutto migliore in campo organizzativo per la Freebike Latina che Sabato scorso ha visto arrivare nel capoluogo pontino oltre 150 Giovanissimi che hanno preso parte al 1° Xco Baby Città di Latina, seconda tappa del circuito Baby Cross Romano Pontino. Un evento voluto ed organizzato con tanto entusiasmo dalla giovane società di Latina che ha coinvolto genitori e amici del team creando una macchina organizzativa perfetta. Dopo la lunga serie di batterie tutti i protagonisti di giornata sono stati premiati dai vertici del ciclismo regionale e provinciale presenti all'evento: il presidente del CR Maurizio Brilli e il suo vice Tony Vernile e il presidente del CP Latina Massimo Saurini. Per la Commissione Giovanile hanno dato il loro prezioso apporto Antonio Scipione e Daniele Festuccia unitamente al Presidente del settore fuoristrada regionale Luca Adipietro. Nella classifica dei team più numerosi successo della Village Bike davanti a Tirreno Bike e Rocca di Papapa Bike. In chiusura da parte di tutte le autorità presenti sono arrivate parole di elogio per la Freebike Latina che già al debutto organizzativo ha dimostrato di avere una buona capacità per l’allestimento degli eventi. Dal canto suo la Free Bike Latina ha voluto ringraziare gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'intera manifestazione: Supermercato Marasca, Termocois, Officina Picelli e Mega Impianti per la preparazione dei pacchi gara, barriere di protezione morbide per il circuito, contributo per i trofei, le medaglie e la realizzazione del podio.

Un grazie alla Frim-Sport per la realizzazione dei paletti del circuito ed al Centro Bici Riccio per la fornitura dei nastri con cui è stato tracciato il percorso. Ringraziamenti istituzionali alla Sindaca Matilde Celentano per aver concesso il Patrocinio dell'evento e all'assessore allo sport Andrea Chiarato e relativo staff per aver supportato le fasi di istruttoria delle pratiche concessorie del Parco Susetta Guerrini. Apprezzata anche la collaborazione dell’ASD C4L Cycling for Life per la gestione dei vari cancelli del circuito e dei genitori dei ragazzi della Freebike che si sono impegnati nell’organizzazione della gara così come le quote rosa Maila, Giada, Ilaria, Stefania e Simona, determinanti per rendere la giornata ben orchestrata. L’ultimo grazie della Freebike è stato per le società Happy Bike e Paco Team che hanno portato a Latina i ragazzi delle categorie ID che hanno dimostrato le loro ottime capacità di guida e di forza confermando che il ciclismo può diventare un veicolo di convergenza all'inclusione e al sostegno di quei ragazzi che non vanno considerati diversi dagli altri. Le immagini della bella giornata di ciclismo giovanile sono state pubblicate sulla pagina social di BIT & LED FOTO GRAFICA. Prossimo appuntamento con il circuito Baby Cross Romano Pontino Sabato pomeriggio ad Aprilia per la terza tappa organizzata dall’ASD 360° di Valentina Battisti e Ruggero Carbognin.