15 Aprile Apr 2024 1324 one month ago

A Roma la tappa laziale di BICIMPARO - Kinder Joy of Moving

Ad organizzare l'evento la Scuola di Ciclismo Roma Foro Italico sotto l'attenta regia di Giulia De Bertolis coadiuvata da un bel gruppo di maestri della società

Bicimpar

Accolto da una soleggiata giornata è arrivato a Roma il Bicimparo Kinder Joy of Moving 2024 ospitato ancora una volta nel centro sportivo Tor di Quinto Sapienza Sport. Ad organizzare l'evento la Scuola di Ciclismo Roma Foro Italico sotto l'attenta regia di Giulia De Bertolis coadiuvata da un bel gruppo di maestri della società. Presente anche il Camper Azzurro della Polizia Stradale che segue le tappe dell'evento promozionale. Al mattino spazio ai bambini non tesserati in collaborazione con la scuola Rome International School. Sono state coinvolte le classi primina e prima elementare formate da ragazzi dai 5 ai 7 anni che hanno aderito anche al progetto FCI Sicuri in bicicletta. Con la presenza di scuole internazionali frequentate maggiormente da bambini che provengono da tutti i paesi del mondo Bicimparo Kinder Joy of Moving è stato portato in un contesto del tutto nuovo rispetto alle passate edizioni. Nell’occasione i giovani studenti internazionali, anche quelli che non avevano mai pedalato, hanno avuto l’opportunità di affrontare un percorso didattico in bicicletta grazie all’aiuto degli istruttori della scuola di ciclismo Roma Foro Italico ed inoltre hanno appreso importanti nozioni di educazione stradale grazie alla presenza della Polizia con il Camper Azzurro.

Nel pomeriggio sono entrati in scena i Giovanissimi con la fase regionale del Bicimparo Kinder Joy of Moving. Dopo la parte dedicata all'abilità con 5 settori di diverse difficoltà, si è passati alla gimkana sprint per scegliere la squadra ammessa alla finale nazionale di Tarvisio del 21 Giugno. Ad aggiudicarsi la prova e qualificarsi per la finale nazionale è stato il quartetto composto da Azzurra Melis (Village Bike), Tommaso Bianchini (Circolo Sportivo Foro Italico), Valentino Ripaldi (Village Bike) e Simone Dalla Bernardina (Village Bike). In seconda posizione la Squadra composta da Carolina Luciani (Tirreno Bike), Paolo Cacace (Circolo Sportivo Foro Italico), Jacopo Lisci (Tirreno Bike) e Andrea Libroia (Circolo Sportivo Foro Italico). Premiazione finale per tutti i partecipanti con i gadget offerti della Ferrero. Graditi ospiti dell’evento Maurizio Luzzi e Giuliana Cecconato, del settore Giovanile FCI, mentre per il CR Lazio erano presenti il vice presidente Tony Vernile e il coordinatore tecnico giovanile Fabio Desiati che hanno ringraziato la società partecipanti e i tecnici FCI che hanno gestito le fasi del Bicimparo Kinder Joy of Moving.