26 Febbraio Feb 2024 0846 one month ago

Tricolori Junuores - Sopralluogo del percorso di Casella

Nei giorni scorsi il CT Salvoldi, Bontempi e il presidente CR Tuvo hanno visionato il tracciato che si snoda nella maggior parte in Valle Scrivia. La manifestazione rientra tra le iniziative legate a Genova Capitale europea dello sport 2024.

Tricolori Juniores

Nei giorni scorsi il ct della nazionale juniores Dino Salvoldi, in compagnia del presidente della Commissione Strada Fabrizio Bontempi, del presidente del CR Liguria Sandro Tuvo e del consigliere regionale Roberto Portunato, ha svolto il sopralluogo del percorso dei prossimi campionati italiani juniores m/f di fine giugno.

La prova tricolore, che partirà e arriverà a Casella (Ge), si svolgerà per la maggior parte in Valle Scrivia, e prevede una parte in linea e, quella finale, in circuito per un totale di 122 km (uomini) e 96 (donne). Elemento tecnico qualificante l’ascesa a Crocefieschi, di circa 7 chilometri, e seguente discesa che potrebbero risultare decisivi.

Presente, in occasione del sopralluogo, anche il sindaco di Casella, Gabriele Reggiardo. I tricolori rientreranno all’interno delle attività previste per Genova Capitale europea dello Sport 2024.