7 Febbraio Feb 2024 0847 19 days ago

Veneto - Nel week end Events Gravel a Santa Maria di Sala

La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del Comune e la regia del Gruppo Gravel diretto dell’inesauribile anima e presidente, Gabriele Tomaello, che con determinazione e convinzione crede nella disciplina dello sport del pedale.

I TABARRI IN VILLA

VENEZIA - Il Teatro di villa Farsetti, a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, sarà lo scenario principale dedicato allo sport delle due ruote in occasione della “Due Giorni Non Stop” con i numerosi eventi programmati per sabato 10 e domenica 11 febbraio e denominati “Events Gravel”. La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del Comune e la regia del Gruppo Gravel diretto dell’inesauribile anima e presidente, Gabriele Tomaello, che con determinazione e convinzione crede nella disciplina dello sport del pedale.

“Abbiamo iniziato a fare riscoprire il territorio lagunare in una nuova maniera in provincia di Venezia con il Gravel - ha sottolineato Tomaello - e abbiamo organizzato tre edizioni della pedalata non competitiva ‘Spirito Libero Gravel. Abbiamo preparato la ‘Litoranea Venexiana’ in Gravel con un formato insolito e unico suddiviso in due tappe: Jesolo e Chioggia ed abbiamo preparato anche una notturna con grandissimo successo di partecipanti”.

“Il 2024 lo vogliamo cominciare in grande stile, con un mega evento, denominato ‘Events Gravel in Villa Farsetti - ha precisato - stabilito ​su un percorso di 70 km circa disegnato su strade secondarie, bianche, sterrati e argini e ci saranno esposizioni di bici d’epoca che hanno fatto la storia del ciclismo, mezzi gravel di vari marchi aziendali e in primis la padovana Dynatek con la Cicli Fhedra. Ci sarà la presentazione degli eventi in programma nella nuova stagione e seguiranno le esibizioni delle ragazze della scuola Danza Etoile di Mirano”.

La seconda giornata si aprirà con la partenza della “Social Gravel - Event in Villa Farsetti” realizzata con la collaborazione della Società Fenice Caselle. Seguirà poi la pedalata vintage per le vie del Comune di Santa Maria di Sala con “I Tabarri in Bici” e, per finire, nel Teatro Sandro Pertini, dopo la consegna dei numerosi attestati, si chiuderà la seconda giornata con la presentazione ufficiale del club “Spirito Libero Gravel”. “Un doveroso ringraziamento - ha concluso Tomaello - lo rivolgiamo all’Amministrazione Comunale di S. Maria di Sala per il supporto logistico e gli spazi della Villa concessi e a tutti gli amici sponsor”.

Questo il programma completo - Sabato 10: ore 15.30 apertura esposizioni bici d’epoca fino ai giorni nostri; 16.30 presso il Teatro Pertini presentazione eventi sportivi Spirito Libero Gravel con la presentazione del video della “Litoranea Veneziana Gravel” articolata in tre prove: il 7 aprile a Chioggia; il 12 maggio a Mesola e il 9 giugno a Bibione e della Spirito Libero Gravel 24 a S. Maria di Sala dell’8 settembre e l’esibizione delle allieve della Scuola di Danza “Etoile” di Mirano.

Domenica 11: ore 8 apertura segreteria per iscrizioni evento Gravel in Villa; alle 9 partenza alla francese della “Pedalata Gravel”; apertura delle esposizioni bici e raduno dei “Tabarri in Bici” con la collaborazione Gs Fenice Caselle; 10.30 partenza dei Tabarri che saranno impegnati su un percorso comunale; 12.30 arrivo partecipanti Gravel; 16 presso teatro Pertini presentazione squadra Spirito Libero Gravel con video introduzione e saluto delle autorità. Esibizione allieve “Etoile” e saluti e ringraziamenti a sponsor e collaboratori. Ospite d’onore della giornata sarà l’ex campione del mondo di ciclocross, Enrico Franzoi, già biker della Salese Factory Team diretta dallo stesso Gabriele Tomaello.

Francesco Coppola