7 Dicembre Dic 2023 1149 6 months ago

Elia Viviani testimonial AIL

La campagna a sostegno della ricerca torna, come da tradizione, dopo essere stata presenta nel periodo pasquale, in vista del Natale

Ail Viviani

Acquistare una “stella di Natale” significa contribuire a finanziare la ricerca “scientifica e l’assistenza ai pazienti affetti da leucemia. La campagna a sostegno torna, come da tradizione, dopo essere stata presenta nel periodo pasquale, in vista del Natale. Il finanziamento della ricerca, ricordiamo, dà maggiori possibilità di un futuro ai pazienti ematologici, ma partecipare dà anche la possibilità all’Associazione italiana lotta alla leucemia di Verona di potenziare servizi quali l’assistenza domiciliare, il sostegno psicologico, la disponibilità di case alloggio per pazienti e familiari che vengono da lontano e molto altro ancora.

Elia Viviani, olimpionico e due volte iridato in pista, 90 vittorie da stradista in carriera, è da anni testimonial di questo appuntamento con la solidarietà nelle strade e piazze di tutta Italia, fissato tra l’8 e il 10 dicembre. “Invito caldamente – riferisce – a essere vicini a chi è meno fortunato, acquistando la Stella di Natale. Ogni euro speso andrà a beneficio di chi lavora quotidianamente per trovare rimedi alla malattia e a sostegno di chi, ogni giorno, deve fare i conti con questi problemi”.

Renzo Puliero