6 Dicembre Dic 2023 0955 2 months ago

Coppa del Mondo CX - Gli azzurri per Vermiglio

Domenica 10 dicembre, per la terza stagione consecutiva, neve e ghiaccio la faranno da padroni sotto le ruote dei campioni del ciclocross mondiale

28 Mobile

La Val di Sole attende la terza edizione della tappa di coppa del mondo di ciclocross sulla neve. Domenica 10 dicembre, per la terza stagione consecutiva, neve e ghiaccio la faranno da padroni sotto le ruote dei campioni del ciclocross mondiale a Vermiglio. L'edizione 2023 è caratterizzata da grande incertezza tra i valori in campo, con la Nazionale di Daniele Pontoni che schiererà 7 atleti al via.

Bronzo ai recenti campionati europei di Pontchâteau, Sara Casasola sarà certamente una delle carte più importanti da giocare per la spedizione azzurra, che l'anno scorso sfiorò il podio a Vermiglio con il quarto posto di Silvia Persico. Fari puntati anche su Valentina Corvi, che ha già collezionato un oro ed un argento europeo nella categoria juniores.

I CONVOCATI PER L'ITALIA:

AGOSTINACCHIO FILIPPO - BELTRAMI TSA TRE COLLI
BARONI FRANCESCA - HUBO-REMOTIVE
BORGHESI GIADA - TEAM LAPIERRE - TRENTINO - ALE'
BRAMATI LUCIA - ALE CYCLING TEAM
CEOLIN FEDERICO - ASD BIBIONE CYCLING TEAM
CORVI VALENTINA - FAS AIRPORT SERVICES GUERCIOTTI
FOLCARELLI ANTONIO - RACE MOUNTAIN FOLCARELLI

Il programma della tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross si aprirà sabato 9 dicembre a Vermiglio con una sessione di prove libere dalle 14:00 alle 16:00. Domenica 10 dicembre andranno invece in scena le gare, con le Donne Elite protagoniste dalle 13:10, seguite dagli Uomini Elite alle 14:40.