10 Ottobre Ott 2023 0846 7 months ago

Lutto - E' scomparso Eddy Forner

L'ex atleta, di 48 anni nato il 2 febbraio a Pederobba, è stato trovato senza vita domenica sera nella sua abitazione di Quinto di Treviso.

IMG 3882

Lutto nel ciclismo in provincia di Treviso per la tragica notizia della scomparsa di Eddy Forner, ex ciclista professionista. L'ex atleta, di 48 anni nato il 2 febbraio a Pederobba, è stato trovato senza vita domenica sera nella sua abitazione di Quinto di Treviso. A fare la triste scoperta è stato un parente, allarmato dal fatto che non riusciva più a mettersi in contatto con lui. Quando medico e infermieri del Suem sono intervenuti, supportati anche dai carabinieri, non hanno potuto far altro che constatare la morte di Eddy.

Passista-scalatore da dilettante aveva corso con il Team Valcavasia ed era passato professionista nel 2001 De Nardi-Pasta Montegrappa. Nel 2003 era tornato dilettante con Termopiave Meccanica 2P Cassolato, ma nel 2006 era ritornato a passare professionista con Differdange-C. Jans affiliata in Lussemburgo. Nel 2007 era rimasto nella Differdange-C. Jans e nel 2008 aveva gareggiato fino al 30 agosto.

Ma chiusa la carriera da ciclista Eddy Forner non si è fermato con lo sport ed ha praticato il trail running.

Forner, nativo di Pederobba, aveva vissuto molti anni a Cavaso del Tomba dove era molto conosciuto. Dopo l'attività agonistica ad alto livello, il 48enne aveva gestito una videoteca, una pizzeria e un bar a Castelcucco. In passato si era occupato anche di aste immobiliari e attualmente possedeva un ditta specializzata in prodotti per la verniciatura e la tinteggiatura.

Sandro Bolognini