28 Settembre Set 2023 0951 9 months ago

Conto alla rovescia per i Tricolori Paralimpici su Pista

Saranno protagoniste le categorie B e C - Appuntamento domenica 8 ottobre a Forano, sul velodromo internazionale “Aldo Denaro”

Locandina

Conto alla rovescia per i Campionati Nazionali Assoluti Paralimpici su Pista, che si terranno domenica 8 ottobre a Forano, sul velodromo internazionale “Aldo Denaro”. Saranno protagoniste le categorie B e C. La Nuova Ciclisti Forano, società molto attiva nell'organizzazione di eventi ciclistici nel settore amatoriale, sia strada che Mtb, e nella scuola di ciclismo giovanile, ha tirato a lucido l'impianto per questo appuntamento.
Il programma della manifestazione sarà presentato ufficialmente sabato 7 ottobre con una conferenza stampa nel borgo di Forano, alla presenza delle autorità locali e regionali e dei responsabili FCI Nazionali delle discipline Paralimpiche Ciclismo.

Le gare si svolgeranno tutte domenica 8 ottobre 2023. Le specialità saranno i 500 metri con partenza da fermo, il chilometro con partenza da fermo e l'inseguimento individuale (da 3 e 4 chilometri)

Il ritrovo degli atleti e degli accompagnatori sarà all'impianto Aldo Denaro dalle ore 7 alle 8. La verifica delle licenze avverrà dalle ore 8 alle 9. Successivamente, la riunione tecnica e l'apertura, alle ore 9,15, del velodromo per il riscaldamento degli atleti. L'organizzazione della Asd Nuova Ciclisti Forano è a disposizione anche per la prova dell'impianto, su prenotazione, nei giorni precedenti ai Campionati Nazionali.

Le gare inizieranno alle ore 10,30, subito dopo la cerimonia di apertura e l'intervento della banda comunale di Forano, con esecuzione dell’Inno Nazionale Italiano. La cerimonia di premiazione è prevista per le 13,30, con la consegna delle maglie tricolori, a cui saranno presenti le autorità e i rappresentanti dell'amministrazione locale.

A seguire è previsto anche un pranzo, con la possibilità di accedere a prezzo convenzionato di 20 euro, su prenotazione.

Ma nel programma è prevista anche una sorpresa, ancora non svelata per intero. L'organizzazione della Nuova Ciclisti Forano sta lavorando per portare all'evento un testimonial d'eccezione. Il nome per il momento resta ancora segreto.

Per informazioni
email: asdnuovaciclistiforano@live.it

telafono: 339/3050602