30 Giugno Giu 2023 0827 8 months ago

Tricolori Pista - Ultimo giorno nel segno di Lamon, Fidanza e Alzini

L'ultima giornata ha portato altri tre titoli italiani a testa. Sabato a Fiorenzuola scatta la 6 Giorni delle Rose Internazionale

Screenshot 2023 06 30 Alle 09

Fiorenzuola d'Arda (PC), 29/06/2023 - Si sono conclusi oggi al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola i Campionati Italiani Elite Pista, preludio alla 6 Giorni delle Rose Internazionale che inizia sabato e andrà avanti fino a giovedì 6 luglio.

Oggi sono stati otto i titoli tricolori assegnati, quattro maschili e altrettanti femminili con Francesco Lamon, Martina Fidanza e Martina Alzini che hanno vestito la maglia tricolore in tre occasioni.

Il veneto ha vinto il titolo dell'inseguimento a squadre, insieme a Davide Boscaro, Michele Scartezzini e Elia Viviani, la velocità olimpica, con Boscaro e Stefano Moro, e l'americana con Michele Scartezzini. Lo stesso scartezzini ha trionfato anche nella scratch.

La Fidanza si è imposta nello scratch, nell'inseguimento a squadre insieme a Martina Alzini, Sara Fiorin e Francesca Pellegrini, e nell'americana, con Martina Alzini. La legnanese è salita sul gradino più alto del podio anche nella Velocità Olimpica, insieme a Miriam Vece, Valentina Scandolara e Giada Capobianchi.

Al termine di tre giorni intensi di gare sono stati 21 i titoli assegnati, 10 maschili e 11 femminili.

Ora dunque lo sguardo è rivolto alla 26esima edizione della 6 Giorni delle Rose, che scatta sabato. Ingresso gratuito tutte le sere e gare dalle 18 alle 22. Programma completo sul sito www.fiorenzuolatrack.eu.


In alto: il podio americana donne, sotto: l'inseguimento uomini (credit Foto Cavalli)