8 Giugno Giu 2023 0948 one year ago

Lutto - E' scomparso Nicola del Puppo

Aveva 42 anni. E' stato un buon dilettante, in grado di vincere la Bologna­ Raticosa, il Piccolo Giro dell'Emilia e la Coppa Varignana.

IMG 7506

Nicola Del Puppo, ex ciclista dilettante di 42 anni, è spirato al CRO di Aviano per una grave malattia. Era di Coltura di Polcenigo, in provincia di Pordenone.

Si era aggiudicato la Bologna­ Raticosa, Piccolo Giro dell'Emilia e nella Coppa Varignana, tre corse toste che soltanto gli atleti in possesso di polpacci eccellenti sono in grado di aggiudicarsi. Del Puppo, che ha indossato le insegne della De Nardi, della Rosa Carni, della Promosport, di cui era direttore sportivo l’ex professionista Giorgio Furlan e della Marchiol, guidata dell’ex professionista Biagio Conte, ha vinto nel 2003 la terza tappa del Giro Baby (ad Asola), mentre nel 2005 ha trionfato nel G.P. Industria e Commercio.

Lo piangono la moglie Claudia e tre figlie: Lucrezia, Azzurra e Caterina. Nel dolore lascia anche la mamma Elvira, il papà Silvano, le sorelle Lara, Lorena con Denis e Serena. Il santo rosario verrà recitato nella chiesa della Santissima venerdì alle 19. L’addio sarà dato nella chiesa di Santa Caterina di Coltura di Polcenigo sabato alle 15,30. La salma giungerà dal CRO di Aviano.

Sandro Bolognini