5 Giugno Giu 2023 0926 11 months ago

Juniores - Allungo finale di Gottstein a Bagnolo

L'alfiere del Team Franco Ballerini ha vinto con tre secondi di vantaggio la 53^ Coppa Sportivi di Bagnolo nella località pratese nel comune di Montemurlo.

Lo Slovacco Simon Gottstein

Bagnolo, 4 giugno 2023 - Con un allungo finale poderoso lo slovacco Simon Gottstein del Team Franco Ballerini ha vinto con tre secondi di vantaggio la 53^ Coppa Sportivi di Bagnolo nella località pratese nel comune di Montemurlo. Un bel numero quello del portacolori della società pistoiese in una gara che ha visto alla partenza ben 178 corridori juniores di 31 formazione. Per numero di partecipanti e qualità degli stessi, una delle più belle edizione della classica pratese organizzata dal Comitato locale e dalla Seanese Corse. La gara si è svolta su di un circuito pianeggiante di poco inferiore agli otto chilometri da ripotere 12 volte lungo la zona industriale di Montemurlo mentre nel finale erano previste tre giri con lo strappo impegnativo della Rocca. Poche le azioni degne di nota soprattutto per tre quarti di gara con il gruppo sempre compatto e media elevata tanto che alla fine risulterà superiore ai 42 orari. Molti i ritiri e frazionamento seppur minimo nel gruppo fino all’allungo spettacolare del diciottenne atleta slovacco che andava a segno per la gioia dei dirigenti del Team Franco Ballerini, ad iniziare dal presidente Franco Miniati e del direttore sportivo della squadra l’ex professionista e poi anche tecnico nei professionisti Luca Scinto. Il ritrovo è avvenuto presso il Circolo Gelli e l’arrivo su via Labriola nei pressi del monumento dedicato a Aldo Bini grande campione pratese di ciclismo.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Simon Gottstein (Team Franco Ballerini) km 116, in 2h45’35”, alla media di km 42,033; 2)Matteo Cattelan (Rotogal Guadense) a 3”; 3)Alessio Po (Nordest Villadose); 4)Leonardo Lunardon (Sandrigo Bike); 5)Alessandro Prato (Team Pieri); 6)Cincinelli; 7)Pini; 8)Rossetti; 9)Caselli; 10)Creatini.

Antonio Mannori