5 Giugno Giu 2023 0918 one year ago

Coppa Italia DH - Tutto pronto per la seconda prova

Archiviata la prima prova, la Coppa Italia è pronta per la seconda tappa a Cortina D’Ampezzo il 10 e 11 giugno

Logo Downhill Italia

Archiviata la prima prova, la Coppa Italia è pronta per la seconda tappa a Cortina D’Ampezzo il 10 e 11 giugno.
Una gara molto importante per noi di Downhill Italia perché porta i grandi eventi di DH nell’est dell’arco alpino e nelle grandi località turistiche e sportive, un’occasione per tutti gli appassionati di questa specialità. La bellissima cornice delle Dolomiti sarà tra le protagoniste di questa seconda gara nazionale in programma. Molti sono già iscritti alla manifestazione, ma ricordiamo a tutti che martedì si chiuderanno, senza nessuna deroga, le iscrizioni; ricordiamo inoltre a tutti di fare Fattore K (chi non è iscritto FCI mandare copia della tessera a segreteria@downhillitalia.it) ed inviare bonifico della quota a info@downhillitalia.it

La segreteria aprirà venerdì 9 al pomeriggio e sarà aperta per chi arriverà sabato alla mattina presto. Sabato mattina ci saranno le prove controllate divise per gruppi e al pomeriggio le prove cronometrate, sulla base della ranking nazionale, per determinare l’ordine di partenza di domenica. Inoltre sabato ci saranno anche a Cortina i premi speciali offerti da Acerbis e Galfer.
Domenica mattina prove libere e al pomeriggio manche di gara, che assegnerà i punti validi per la Coppa Italia 2023 e a seguire le premiazioni.

La zona di arrivo sarà la stessa delle gare importanti di sci a Cortina, sulla Olympia. Il paddock sarà nelle vicinanze della zona di arrivo e non solo. Ricordiamo anche che come sempre domenica sera alle ore 21:00 ci sarà lo speciale su Bike Channel e anche tutti i venerdì alle ore 21:30 saremo in onda con gli approfondimenti.