4 Giugno Giu 2023 1153 one year ago

Allievi - A Sciarra la 2° tappa della Tre Giorni di Ponsacco

Con una travolgente volata e in maniera netta, Giuseppe Sciarra del Team Cesaro ha vinto a Ponsacco la seconda tappa della “Tre Giorni-Memorial Silvano Marchetti per allievi.

Podio Della Tappa (Foto R

Ponsacco – Con una travolgente volata e in maniera netta, Giuseppe Sciarra del Team Cesaro ha vinto a Ponsacco la seconda tappa della “Tre Giorni-Memorial Silvano Marchetti per allievi. Ai posti d’onore l’umbro Bolletta e il campione toscano della categoria Migheli, mentre grazie al quarto posto (aveva ottenuto lo stesso piazzamento nella cronometro della giornata inaugurale) il fiorentino Emanuele Ferruzzi della Fosco Bessi Calenzano è il nuovo leader della speciale classifica a punti e quindi domani pomeriggio per la frazione conclusiva indosserà la maglia rossa. La maglia gialla di leader dei traguardi volanti sulle spalle di Davide Gileno della Biassono, mentre resta al toscano Pietro Menici del Team Valdinievole quella bianca dei giovani. La frazione con la doppia ascesa a Peccioli è stata animata da un vivacissimo Gagliardoni Proietti che ha attaccato al secondo passaggio in salita in compagnia di Pascarella. Il tandem dopo un vantaggio massimo di 17” è stato ripreso a 5 km dal traguardo ed in volata c’è stato il capolavoro di Sciarra. Domani con partenza alle 15 la terza e ultima frazione lunga 64 km e mezzo.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Giuseppe Sciarra (Team Cesaro) km 61,400, in 1h33’, media km 39,613; 2)Edoardo Bolletta (Uc Foligno); 3)Gerolamo Manuele Migheli (Vc Empoli); 4) Emanuele Ferruzzi (Fosco Bessi); 5)Julian Bortolami (GB Junior Pool Cantù); 6)Francesco Matteoli (Team Valdinievole); 7)Matteo Baldini (Sc Cene); 8)Samuel D’Antoni (Vangi Sama Ricambi); 9)Achille Pozzi (Us Biassono); 10)Mattia Mangili (Sc Cene)

Antonio Mannori

Nelle foto, in alto, il podio della tappa; sotto: i leader delle speciali classifice (foto Fruzetti)