24 Maggio Mag 2023 0956 9 months ago

Meeting 2023 - La procedura online per la verifica licenze

In allegato le istruzioni dettagliate della procedura, da effettuare dalle ore 12.00 del giorno 10 giugno e fino a tutto il giorno 12, che sostituisce di fatto la tradizionale verifica licenze al tavolo dei giudici prevista il giorno precedente l’inizio delle gare

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Come previsto dal regolamento del Meeting 2023, quest’anno le società partecipanti dovranno confermare la presenza dei propri iscritti e la specialità (MTB o Abilità/Sprint) scelta da ciascuno, attraverso un’apposita procedura on-line. In allegato troverete le istruzioni dettagliate di questa procedura, che sostituisce di fatto la tradizionale verifica licenze al tavolo dei giudici prevista il giorno precedente l’inizio delle gare.

Il giorno 15 giugno, quindi, le società dovranno solo presentarsi in segreteria per il ritiro del pacco gara contenente i numeri di gara ed il materiale tecnico. Questa modalità, inoltre, permetterà di preparare lo sviluppo di tutta la manifestazione in anticipo, in modo da comunicare gli orari di partecipazione a tutte le gare prima che le società si presentino alla manifestazione.

Vediamo in pratica come funzionerà la procedura.

Le iscrizioni si chiuderanno come previsto il giorno 9 giugno 2023. Dalle ore 12.00 del giorno 10 e fino a tutto il giorno 12 le società avranno la possibilità di collegarsi al programma gara e confermare la partecipazione dei propri iscritti. All’interno della scheda gara, sul sistema KSport, le società troveranno, oltre al solito link per le iscrizioni “Iscrivi alla Gara”, la voce di menu “Verifica”. Tramite questo link accederanno ad una pagina contenente l’elenco dei propri iscritti.

Per ogni iscritto ciascuna società dovrà:

  • confermare la partecipazione inserendo il flag nell’apposita casella
  • indicare, per ogni iscritto confermato, la partecipazione ad una delle seguenti prove: MTB o Abilità/Sprint.

Effettuate le scelte, le società dovranno salvare i dati e potranno stampare il resoconto di quanto effettuato. In tutto il periodo nel quale la procedura rimarrà aperta (dal 10 al 12 giugno) le società potranno rientrare e modificare le proprie scelte.

È importante che ciascuna società indichi come “non partecipanti” gli iscritti che non verranno alla manifestazione anche se questo comporta una penalizzazione di punteggio. Questo permetterà di ottimizzare la composizione delle batterie e la tempistica della manifestazione. Per gli iscritti che non possono partecipare a causa di malattia od infortunio sarà sufficiente presentare il certificato medico alla segreteria al momento del ritiro pacco gara, in modo che venga eliminata la penalizzazione.

Per qualsiasi chiarimento sulla procedura si può scrivere a: informatica@federciclismo.it