11 Gennaio Gen 2023 1835 18 days ago

Incontro a Roma tra il ministro Piantedosi e il presidente Dagnoni

Tra i temi affrontati la sicurezza e indirizzo univoco ai Prefetti al fine di uniformare le procedure per la concessione delle autorizzazioni alle gare ciclistiche

Fb5a985c D905 42Ea B68f 22056C30c850

ROMA - Il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni ha incontrato oggi al Viminale il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Tra i temi affrontati la richiesta di un indirizzo univoco, a livello nazionale, ai Prefetti, al fine di uniformare le procedure per la concessione delle autorizzazioni alle gare ciclistiche.

E’ stata anche l’occasione per porre l’attenzione, da parte del massimo dirigente federale, sul tema della sicurezza per tutti gli utenti delle bicicletta. Per la Federazione si tratta del primo di una serie di incontri istituzionali che troveranno la concreta realizzazione in una campagna di informazione sul tema con testimonial i campioni di ciclismo, che hanno già manifestato ampia disponibilità.

Il presidente Dagnoni, al termine dell’incontro, si è dichiarato soddisfatto: ‘Il Ministro è da sempre vicino al nostro sport e ha mostrato la massima disponibilità ad ascoltare le problematiche del nostro mondo.'

Nella foto il presidente Dagnoni, il ministro Piantedosi e il segretario generale Tolu